Schianto sotto la Rocca
di Redazione

Ad entrare in rotta di collisione un’auto in manovra ed una motocicletta che stava viaggiando lungo la 237 del Caffaro. Gran botta, per fortuna conseguenze non troppo serie per il motociclista


Mancava poco a mezzogiorno di domenica quando è avvenuto l’incidente.
A causarlo, secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri di Bagolino, intervenuti sul posto per i rilievi, sarebbe stata una Bmw X1 in manovra, mentre usciva dal parcheggio sotto la Rocca d’Anfo.

L’automobilista, forse a causa di altri veicoli che occludevano la visuale, nell’impegnare la Provinciale non si sarebbe accorto del sopraggiungere di un gruppetto di motociclisti che procedeva in direzione di Idro.

Tre motociclette sono riuscite a scartare all’ultimo momento e ad evitarlo, la quarta, una Honda Hornet, l’ha invece preso in pieno.
Il centauro, un 44enne di Bagnolo Mella, dopo l’urto ha spiccato il volo, per fortuna senza incontrare altri ostacoli ed è finito rovinosamente sull’asfalto, dove è stato soccorso dall’equipaggio della Medicalizzata giunta sul posto da Nozza, insieme ai Vigili del Fuoco di Vestone.

Lamentava forti dolori, ma non ha mai perso conoscenza ed è stato ricoverato a Gavardo con un rassicurante codice giallo.  

 
zIncidente.jpg