Teatro del sacro
di c.f.

Nel fine settimana della Domenica delle Palme sono in programma due concerti meditazione: questo sabato sera a Muscoline “El Dialet del Signur en Quaresma” e domenica pomeriggio a Sabbio Chiese “Eli! Eli!”


Questo sabato sera, 12 aprile, alle 20,30 nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Muscoline la Compagnia Teatrale El Paes con la partecipazione di Antonello Perini alla chitarra, propongono anche quest’anno l’oratorio sacro "El Dialet del Signur en Quaresma", messo in scena la prima volta lo scorso anno.

Si tratta di una rappresentazione allestita selezionando testi (con la supervisione del parroco don Angelo Treccani) tratti dal volume "Gesù - momenti emozioni ed echi del Vangelo in dialetto bresciano" di Elena Alberti Nulli, Francesco Braghini, Vittorio Soregaroli, alternati a brani musicali inseriti nella medesima pubblicazione.

Le letture si rifanno a momenti e personaggi della quaresima cristiana.

Domenica 13 aprile, alle 16 nella chiesa parrocchiale S. Michele Arcangelo di Sabbio Chiese, il coro Altre Armonie proporrà “Eli! Eli!”, concerto meditazione sulla Passione di Cristo, con la direzione del maestro Marcella Mandanici, con Elisa Pelizzari all’organo e letture a cura di Antonella Pialorsi.

In foto le chiese parrocchiale di Muscoline e Sabbio Chiese
MuscolineChiesaParrocchiale.jpg MuscolineChiesaParrocchiale.jpg