«Volontariando», i primi frutti
di Redazione

Proseguirà con nuovi incontri il percorso di formazione al volontariato nel progetto “Biblioteca a regola d'arte” svoltosi a Prevalle. Nel frattempo alcuni ragazzi hanno iniziato a collaborare con alcune realtà no-profit del paese


I giovani che hanno partecipato a “Volontariando”, il percorso di formazione al volontariato nel progetto “Biblioteca a regola d'arte”, hanno chiesto la prosecuzione degli incontri. I prossimi appuntamenti sono in calendario per mercoledì 16 aprile alle 16 e lunedì 28 alle 20, nella sala del Camino del Municipio di Prevalle. Un terzo ulteriore incontro sarà fissato in seguito.

Nel frattempo i ragazzi hanno scelto una o più realtà del loro paese in cui spendersi in un'esperienza di volontariato: chi ha già iniziato presso il Cag Puntoragazzi, chi sta preparando momenti di animazione alla lettura presso la biblioteca; mentre qualcuno prosegue il suo impegno con la protezione civile, qualcun altro sta prendendo contatto con il cinema-teatro Paolo VI.

Altri sono in attesa di immergersi nell'esperienza del Grest come animatori, mentre domani - venerdì - un paio di giovani inizieranno con alcune proposte di animazione per gli ospiti della casa-albergo Villa Merici.

Sabato scorso, invece, alcuni ragazzi sono intervenuti nel Corso sulle Emergenze Pediatriche (organizzato dall'associazione Signum) per aiutare la partecipazione dei bambini presenti. Ecco i primi frutti di Volontariando. Proprio come si sperava.
091218PalazzoMorani.jpg