Ritratti, movimento, paesaggio
di Fabio Borghese

Inaugura sabato presso l’auditorium “Cecilia Zane” a Gavardo una mostra fotografica con gli scatti di tre giovani ragazzi alla loro prima esposizione personale


Il Circolo Culturale Strada Larga, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Gavardo e la collaborazione della Pro loco del Chiese, organizza la “Prima mostra fotografica giovanile a Gavardo”, sabato 12 e domenica 13 aprile nell’auditorium “Cecilia Zane”.

Mostra interamente organizzata dai ragazzi con il contributo del referente sulla Vallesabbia del circolo culturale Alfonso Scelzo.

«Abbiamo voluto dare la possibilità ai ragazzi di esprimersi e di far vedere a tutti la loro passione per la fotografia – afferma Scelzo –. Ragazzi appena maggiorenni, che si cimentano in una “Mostra”. Abbiamo voluto dare questa impronta di “professionismo” a questi ragazzi perché capiscano che se questa è la strada che vorranno percorrere, dovranno cimentarsi, sia con le critiche che, speriamo, anche con gli elogi. Allora quale miglior trampolino di lancio è una mostra fotografica?».
«Quale miglior opportunità è poterla fare nel comune di residenza?.», conclude Alfonso Scelzo ringraziando anticipatamente tutti gli amici che hanno creduto in questo evento e anche le famiglie dei ragazzi che hanno dato l’autorizzazione affinché si potesse realizzare la loro “Prima mostra fotografica giovanile”.

Il circolo Culturale non si ferma mai, fucina sempre di novità e collaborazione a chi ritiene di avere idee nuove per il territorio. Un altro evento è in programma per fine aprile a Calino in occasione del bicentenario dell’arma dei Carabinieri, dove la sezione di Cazzago S. Martino ha commissionato al presidente, il prof. G.P. Grassi, che con la collaborazione di Ciuben Chen, realizzeranno un monumento in marmo.

Per fine anno vorremmo organizzare una mostra con i nostri ragazzi ,sia della Vallesabbia e sia della Franciacorta.

Nel fine settimana, a Gavardo, saranno esposte le fotografie realizzate da Martina Dall’Oglio, di Manerba del Garda (movimento); Andrea Dottesi, di Sopraponte (paesaggistica), e Thea Pasini, di Gavardo (ritratti).
La mostra rimarrà aperta al pubblico sabato dalle 16.30 alle 20.30 e domenica dalle 9.30 alle 20.30.
140409Gavardo_Mostra_fotografica.jpg