Expo 2015, fra prospettive e potenzialità
di Redazione

Giovedì a Roè Volciano “First Floor” ospiterà l’incontro zonale Garda-Valsabbia di Aib al quale parteciperà Giancarlo Turati, coordinatore del Comitato Aib per Expo 2015


L’appuntamento negli spazi di First Floor, che apre nell’ex cotonificio De Angeli al civico 9 di via Bellini, è per questo giovedì dalle 18 alle 20 ed è dedicato soprattutto alle aziende associate del Garda e della Valle Sabbia.

Giancarlo Turati è il delegato regionale di Confindustria per Expo 2015. Racconterà quali sono le prospettive e le potenzialità per le aziende in relazione a questo importante evento e ai progetti che AIB e l’Associazione Temporanea di Scopo – “Sistema Brescia per Expo” stanno sviluppando per promuovere il territorio e la cultura bresciana.

Manca poco più di un anno.
Expo Milano 2015 avrà luogo a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Nel corso di questi 6 mesi è prevista la partecipazione di 20 milioni di visitatori e di 145 paesi, con oltre 2.000 eventi che spazieranno dai dibattiti, ai congressi, dai convegni sulle politiche agli eventi culturali e gastronomici.

«Sarà il primo grande evento del dopo crisi – fanno sapere in Aib -. Un fattore di rilancio dell’immagine dell’Italia nel mondo e un’importante occasione per sostenere il nostro turismo e la crescita delle produzioni manifatturiere Italiane in mercati che sono destinati a diventare i motori dello sviluppo».


140409_first.jpg