«Insieme per Agnosine» difende il «suo» sindaco
Insieme per Agnosine difende il suo sindaco. Da settembre Santino Campagnoli non veste pi i panni di primo cittadino di Agnosine

«Insieme per Agnosine» difende il «suo» sindaco. Da settembre Santino Campagnoli non veste più i panni di primo cittadino di Agnosine, abbattuto dalle dimissioni contemporanee sia dei 4 componenti di minoranza che di 3 elementi della sua maggioranza. Ed ora, ciò che resta di questa minoranza, scrive ai cittadini di Agnosine:

«C’era con voi un legame di fedeltà e coerenza che, con le elezioni del 2004, aveva l’obiettivo nostro di soddisfare speranze e attese dei cittadini. E con la giunta, quanto programmato era condiviso. Sorprende dunque che, improvvisamente, chi aveva accettato quel programma collaborando a realizzarlo sino alla sera precedente, decida poi senza preavviso di dimettersi il mattino seguente. L’impressione è che ad Agnosine abbiano prevalso alleanze trasversali poco chiare».

Insomma la lista rivendica i meriti del sindaco Campagnoli, che, si legge, «ha lavorato sodo per Agnosine, raggiungendo importanti traguardi e lasciando un Comune sano, ben gestito senza problemi amministrativi. Siamo orgogliosi di questo. Resta il rammarico di aver dovuto interrompere in anticipo questa esperienza, senza possibilità di un confronto con chi ha “chiuso” questa amministrazione anteponendo, a nostro avviso, questioni personali al senso civico».

E ancora: «Ci chiediamo perché si sia preferito il clamore delle dimissioni, disattendendo il mandato ricevuto dai cittadini, allo stimolo ed al confronto. Noi ribadiamo con forza stima e solidarietà al sindaco Campagnoli, e ci auguriamo che Agnosine possa ritrovare un sano spirito civico».

di Massimo Pasinetti
Da Bresciaoggi
1028Agnosine.jpg