Salvezza raggiunta matematicamente
di Redazione

Altro obiettivo raggiunto per le ragazze della squadra di prima divisione del Volley Barghe che con tre giornate di anticipo conquistano la salvezza



Prima Divisione Femminile: Master Pose Costruzioni Vs. Dimmidisi Manerdio 3-2
(19/25 - 19/25 - 25/15 - 25/18 - 15/13)

Che partita!!! Contro il Manerbio (terza in classifica) le nostre giocano due discreti primi set e tre ottimi finali di gara che ci portano alla conquista della partita e ci permettono di raggiungere l´agognata salvezza con tre gionate di anticipo sulla fine del campionato. Nel primo e secondo set giochiamo con Santi al palleggio in diagonale a Ary, Ale e Lisa al centro e con Ele e Anto a Banda, con Kate libero. Primi due set in cui facciamo troppa fatica ad essere continue in ricezione, battuta e attacco e troppo scomposte in situazione di muro/difesa. Due primi set comunque giocati ad un livello discreto per le nostre (con Stefy assente per gita e Ele f. ancora a riposo dopo l´infortunio di due settimane fa). Un cambio sostanziale lo facciamo dal terzo set spostanto Ele da prima banda a primo centro, Anto da seconda banda a prima e Mery nel ruolo di seconda banda, squadra trasformata nell´assetto e da subito si vedono dei miglioramenti. Sommiamo poi che a muro siamo più composte e subiamo meno punti diretti, riceviamo meglio e battiamo con miglior efficacia, risultato, ne scaturisce un set in cui ne usciamo vincitori alla grande. Nel quarto e quinto se continuiamo con la stessa formazione e sostanzialmente giochiamo ancora molto bene. L´avversario (che si gioca punti play-off) non ci stà e nel quarto set resta avanti di 4/5 punti fino a metà set quando le nostre dimostrano di essere più affamate e prendono da lì il copmando del parziale. Idem il quinto e ultimo set, ci serve ancora un punto per essere matematicamente salvi e il minimo scarto finale ci regala questa enorme soddisfazione. Mvp della serata senza dubbi Anto (´98) che dal terzo set sfodera una prestazione maiuscola accollandosi gran parte del nostro peso offensivo. Lei è stata la nostra ciliegina sulla torta in questa partita ma, da vera squadra, il risultato parte dalla prova del gruppo (Santi e Kate in primis) che è stata indubbiamente la migliore della stagione, contro un ottimo avversario, sia sul piano tecnico, tettico ma soprattutto e finalmente caratteriale).
Gustiamoci ora questi momenti e le prossime tre partite dove venderemo cara la pelle non avendo più il problema della classifica ma cercando di divertirci ancora di più e di far divertire i nostri sotenitori sempre presenti nei momenti belli e nei momenti di difficoltà.
Prossima partita Venerdì 11 Aprile ore 20.30 a Dello.

Prima Divisione Maschile: Alto Garda Vs. ABC Technology Barghe 3-0
(25/22 - 25/17 - 25/21)

Sconfitta in trasferta per l´Abc che cede in poco più di un´ora ad un buon Alto Garda senza mai mostrare troppa convinzione durante tutta la partita. Partono forte i padroni di casa che si portano subito avanti fino al 18-10, a questo punto il volley barghe (fin qui non pervenuto!) prova a ricucire il distacco ma nonostante le buone giocate viste in questa fase del match è Paitone che passa a condurre chiudendo il parziale per 25-22. Il secondo parziale è invece senza storia con il volley barghe troppo falloso soprattutto in attacco e poco pungente al servizio. Terzo set giocato punto a punto ma Paitone sembra sempre avere qualcosa in più dei giovani del Barghe e così mette la freccia proprio nelle fasi finali del set chiudendo la partita per 3-0. Al di la del risultato e del valore degli avversari è mancato sicuramente qualcosa dal punto di vista dell´atteggiamento e della cattiveria agonistica.
Prossima partita Venerdì 11 Aprile ore 21.00 contro il Sirmione

Under 18 Femminile: Maniglierie Cottali Barghe Vs. Montanari Bresciavolley 1-3
(21/25 - 25/20 - 25/21 - 25/18)

Contro il Bresciavolley vinciamo ma non convinciamo appieno. In tutti e quattro i set vengono alternate costantemente le ragazze a prescindere dalle rispettive prestazioni che, contro la buona formazione avversaria, sono però troppo altalenanti nel corso dei vari set. Perso il primo giustamente con l´avversario che fa la voce grossa dalla linea dei 9 mt, il secondo lo vinciamo con merito giocando una buona pallavolo. Nel terzo e nel quarto però ancora due prestazioni che possono e devono essere migliorate fin dall´inizio di ogni parziale. Domenica prossima ultima partita del giorone che decreterà la capolista dello stesso e dalla settimana successiva via agli scontri diretti. Ecco perché dovremo migliorare da subito l´inizio dei parziali, non saranno più partite di andata e ritorno o girone con classifica, ogni partita sarà a sé e ci vorrà molta intensità per prolungare il nostro campionato il più a lungo possibile.
Prossima partita Domenica 13 Aprile ore 10.30 a Monticelli Brusati

Under 13 Femminile: Maniglierie Cottali Barghe Vs. Archimedia Vallesabbio 1-2
(15/25 - 25/20 - 15/25)

Sconfitta casalinga 1-2 per l´U13 contro Vallesabbia, le nostre ragazze giocano bene il primo set, anche se, prestando molta attenzione alla tecnica piuttosto che al risultato (giustamente), sbagliano molti attacchi e paghiamo a caro prezzo la concretezza delle avversarie, il secondo set riusciamo a limitare questi errori ed infatti vinciamo il set abbastanza agevolmente, mentre purtroppo nell´ultimo parziale ci facciamo prendere un po´ troppo dall´agitazione e dalla paura di sbagliare, che alla fine ci costa il set, e probabilmente il terzo posto in classifica.
Prossima partita Domenica 13 Aprile ore 15.00 a Bedizzole

In fotografia
. Antonella Boschi, della prima divisione femminile
. Samantha Pellegrini, 2° libero Under 18
140408antonellaboschi.jpg 140408antonellaboschi.jpg