Il derby bresciano va al Sabbio
di Redazione

Il Volley Sabbio si aggiudica al quinto set il derby contro il Bedizzole, conquistando il quinto posto in classifica a tre punti dalla Leonessa


Bedizzole - Sabbio 2-3

Il Volley Sabbio si aggiudica al quinto set il derby contro il Bedizzole.
Partita sofferta e insidiosa per la squadra di Taiola; nel primo parziale il Sabbio non entra in campo con la testa, dalla ricezione all'attacco nulla funziona, il Bedizzole scappa via ( 14-4 ), non bastano i tanti cambi adoperati per rimontare il parziale che finisce 25-18.

Secondo e terzo set altalenanti per entrambe le squadre, Federici mette a terra 13 palloni e Forcolin 6. Non vi è una squadra che primeggia, si gioca punto su punto e nonostante i 13 errori il Sabbio si aggiudica il secondo 25-23 mentre i padroni di casa il terzo per 25-22.

Sotto 2 a 1 i valsabbini devono inventare qualcosa per portare a casa punti, nel quarto Bosetti e Pizzoni al centro ritrovano l'intesa con Facchinetti che, spesso e volentieri utilizza i centrali per chiudere punti e azioni decisive. Il Sabbio scappa via e il parziale termina 25-20.

Nel finale protagonista ancora i centrali con muri e tanti punti su ricostruzione, Malagnini (oggi libero al posto di Bordiga) vola un po' qua e un po' là per recuperare palloni in difesa, il tie-break finisce 15-8.

Il Sabbio ora occupa il quinto posto in classifica a tre punti dalla Leonessa, vittoriosa anche ieri. Sabato prossimo in casa si gioca contro la prima della classe, il Grassobbio.

Volley Sabbio : Federici K 25, Forcolin 11, Pizzoni 10, Bosetti 9, Bellini 6, Facchinetti e Casnici 5, Brida 2, Scalmana 1, Magagnini, Bordiga, Malagnini L; All. Taiola
131216VolleySabbio2013-2014.jpg