Bontempi vs Panzera
Nei giorni scorsi il sindaco di Vobarno Carlo Panzera ha rinnovato il suo grido d'allarme sul consumo di cocaina a Vobarno ed in Valle Sabbia, prendendosela anche con l'assessore comunitario alla Sicurezza Giorgio Bontempi. Che risponde.

Cocaina a Vobarno e in Valsabbia: sulle esternazioni del sindaco Carlo Panzera (che nei giorni scorsi ha rinnovato il grido d’allarme sociale), Giorgio Bontempi, vicepresidente comunitario ma soprattutto assessore alla Sicurezza, approva e disapprova: «Quando Panzera afferma che sta aspettando un incontro sul tema promesso da me, forse ha un vuoto di memoria. L’incontro si è tenuto a settembre, presenti tanti sindaci ma non lui. Quando poi il sindaco di Vobarno sottolinea l’allarme cocaina, anch’io sono seriamente preoccupato. Ma il problema non è solo di Vobarno o della Vallesabbia, è di tutta una società malata che porta a questo».

Nell’incontro settembrino si è parlato di sicurezza: «Il mio ruolo, pur se per primo ho dato vita in Comunità montana all’assessorato alla Sicurezza che presiedo, non è quello di prevaricatore sui sindaci. Voglio anzi essere al loro servizio, Il vero problema che porta alla malattia-droga è che i nostri ragazzi vivono nella cultura dei falsi miti, quindi per cambiare mentalità serve abbattere tutti questi miti negativi».

M.P.
1028Cocaina.jpg