London Coffee Festival 2014
di Lara Bettinzoli

Per gli amanti del caffè, il London Coffee Festival 2014 che si celebra in un vecchio birrificio dismesso vicino a Brick Lane, è un evento imperdibile


Dal 3 al 6 aprile, presso The Old Truman Brewery (15 Hanbury Street), un vecchio birrificio dismesso vicino a Brick Lane, si celebra la cultura della pregiata miscela, famosa nel mondo per il suo profumo e le naturali proprietà.

Una grande festa, dove produttori, consumatori e amanti del caffè si incontrano tra eventi di musica, mostre d’arte, workshop, degustazioni, dimostrazioni di fabbricazione e tostatura dei chicchi di caffè e dimostrazioni da parte dei baristi più bravi del mondo (UK Barista Championship - sfida tra i migliori baristi del paese).

Attesi oltre 20.000 visitatori.
Gli stand - oltre 250 espositori - ospitano i grandi marchi dell’industria del caffè oltre che produttori di caffè, aziende coltivatrici, baristi professionisti e piccoli coffee shop.

Quest’anno il London Coffee Festival darà il via alla UK Coffee Week, una settimana dedicata alla promozione del caffè allo scopo di raccogliere fondi per Project Waterfall, un progetto che vuole aiutare i Paesi Africani conosciuti per la produzione dei famosi chicchi, provvedendo alla produzione e distribuzione di acqua potabile e sicura per le popolazioni di Mbulu in Tanzania.

Su www.londoncoffeefestival.com è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti l’evento e acquistare i biglietti il cui 5% sarà devoluto al progetto Waterfall.

140404_coffee.jpg