Relazioni e alimentazione
di Redazione

Prenderanno il via nel mese di aprile dei percorsi di formazione organizzati dall’Age di Gavardo in collaborazione con la scuola dell’infanzia “Quarena” rivolti ai genitori dei bambini della scuola


Anche quest’anno Age Gavardo in collaborazione con la scuola paritaria dell’infanzia Quarena di Gavardo, ha pianificato all’interno dell’ormai collaudato percorso di formazione “Genitori in Cammino” (progetto finanziato grazie al Bando Formativo e Culturale anno 2013 della Cassa Rurale, con il contributo dell’Amministrazione Comunale), due distinti laboratori dedicati ai genitori con figli che frequentano il nido e la scuola dell’infanzia.

Dal mese di aprile, infatti, per il terzo anno consecutivo, A.Ge. mette in campo 5 nuovi corsi di formazione a supporto della genitorialità: “Veleggiando nelle relazioni primarie” condotto dalla dott.ssa Alessandra Braga.
Un mini-percorso di due serate così suddiviso: uno per nido e due per la scuola dell’infanzia (gruppo con massimo 20 partecipanti), nelle seguenti date: 15 e 29 aprile (nido); 6 e 13 maggio (scuola dell’infanzia); 16 e 26 maggio (scuola dell’infanzia).

L’altro corso si intitola “Una corretta alimentazione”, condotto dalla dott.ssa Lucia Baruzzi; anche quest’ultimo percorso sarà strutturato in due serate suddiviso per fasce di età nido, il 23 aprile, e scuola dell’infanzia, il 28 aprile.

L’Age ringrazia il presidente della scuola dell’infanzia “Quarena”, Sergio Franceschetti, per la consueta disponibilità e la coordinatrice didattica Veronica Pinto per la collaborazione attiva ai progetti in svolgimento.
110601GavardoScuolaInfanziaQuarena1.jpg