In campo con le colleghe di A2
di Redazione

Giornata speciale per le ragazze del Volley Sabbio Chiese U14F e del MiniVolley quella di domenica 30 marzo, invitate a Montichiari a fare le assistenti in campo per un giorno


A Montichiari la capolista del campionato di A2 Metalleghe Sanitars giocava per confermare il primo posto in classifica contro la Riso Scotti di Pavia. Non solo. Per una serie di combinazioni, in caso di vittoria, poteva già festeggiare la promozione in A1.

Ebbene. Con loro, a bordo campo e sul campo, a condividere emozioni e gridare c’erano le ragazze del Volley Sabbio Chiese U14F e del Mini Volley. Invitate, infatti, a fare le assistenti per un giorno, chi a pulire il campo durante i time out, chi a raccogliere palle, chi munita di straccetto per strofinare il campo, comunque fianco a fianco delle campionesse che hanno offerto al numeroso pubblico presente una pallavolo veloce, spumeggiante, spettacolare.

Una gara equilibrata, anche se a volte a corrente alternata, combattuta, con belle prodezze da una parte e dall´altra, con due protagoniste di grande livello come Laura Saccomani (30 punti in quattro set) per il Montichiari e la polacca Joanna Frackowiak (25 punti) nel Pavia. Vittoria è stata, anche se promozione rimandata. Ma come non notare le emozioni delle nostre ragazze dinanzi a queste modelle dello sport. Presentate al pubblico del PalaGeorge con tanto di entrata scenografica, sono state disposte con ordine in campo, hanno potuto vivere per un giorno l’emotività di una partita di cartello a pochi metri da campionesse, ne sentivano le vibrazioni, ne palpavano l’eccitazione, imprecazioni, urla di gioia, incitamento, scoramento. Tutto faceva di contorno ad un giorno speciale.

E a fine partita, con la Metalleghe Sanitars vittoriosa, le ragazze del Volley addirittura in centro al campo a festeggiare con loro il successo, a “battere un cinque” assieme, ad abbracciarsi come fossero in squadra. Si proprio con loro. In cerchio a saltare in mezzo al campo con Alessandra Guatelli, con Ludovica Dalia, con Elena Portalupi, con Laura Saccomanni, con Lulama Musti De Gennaro e con tutte le altre. Campionesse dello sport che condividevano con quattrordicenni la loro vittoria. Gioivano assieme, come se assieme avessero sudato in campo. Come se assieme avessero vinto. Inevitabili poi gli autografi e le foto finali. Le ragazze del Volley Sabbio chiese lasciavamo il PalaGeorge visibilmente entusiasmate.

Il Volley è emozione anche in questo. Il Volley è emozione anche grazie a campionesse che sanno trasmettere le loro gioie. Grazie Metalleghe Sanitars Montichiari per l’opportunità offerta. Grazie per aver fatto sognare le nostre ragazze. Chissa? Magari in un futuro qualcuno delle nostre tornerà a calpestare il vostro parquet come giocatrice.
140402VolleySabbio_Montichiari.jpg