«Prevalle Sity Web», un sito a regola d'arte
di Redazione

C’è la creazione di sito internet realizzato dai ragazzi nella nuova iniziativa del progetto Biblioteca a regola d’arte, dove pubblicare le iniziative del progetto stesso


"Prevalle sity Web: navigare e pubblicare in Internet con una marcia in più!" è il nome della nuova iniziativa del progetto Biblioteca a regola d’arte, un progetto che vede la collaborazione il Comune, le Parrocchie, il C.A.G. Punoteenagers, l'Istituto comprensivo e le associazioni A.Ge e I Giorni, e gode del sostegno di Fondazione Cariplo.

L'iniziativa è rivolta ai ragazzi e ai giovani di Prevalle, nati tra il 1988 e il 2000. Si tratta di un corso articolato in 5 incontri, dove imparare i segreti per creare e gestire una pagina web, realizzare “oggetti multimediali”, usare programmi alternativi, pubblicare a “regola d’arte” musica, foto, video, testi, disegni, ecc.

I partecipanti saranno coinvolti direttamente nell'allestimento del nuovo sito web dedicato al progetto “Biblioteca a regola d'arte”, che ospiterà tutte le informazioni e i frutti delle diverse iniziative del progetto stesso.
I ragazzi, acquisite le necessarie abilità, potranno poi proseguire l'attività di allestimento del sito dalla nuova postazione multimediale che presto arricchirà le attrezzature della biblioteca comunale.



Gli incontri sono condotti da un tecnico esperto e da due educatori del progetto. Al termine del corso sarà rilasciata ai partecipanti una dispensa.

Il corso inizierà martedì 8 aprile, per proseguire lunedì 14 e martedì 29 aprile, martedì 6 e 13 maggio. Dalle ore 17.30 alle 19.30, nella sala informatica della scuola secondaria di primo grado “G. Verga” a Prevalle.

Il corso è gratuito ma… i posti sono limitati. Le iscrizioni si raccolgono entro venerdì 5 aprile presso la Biblioteca, Puntoragazzi e Puntoteenagers.
140401ragazzi-al-computer.jpg 140401ragazzi-al-computer.jpg