Il derby valsabbino va al Sabbio
di Redazione

Sono i ragazzi di mister Taiola ad avere la meglio nel confronto valsabbino di Serie D fra il Volley Sabbio e la Pallavolo Villanuova


Nella 23ma giornata va di scena un classico del campionato, il derby tra Sabbio e Villanuova; Taiola schiera Forcolin e Brida a banda, Facchinetti opposto a Federici, al centro Pizzoni e Bellini e come libero il solito Bordiga. Trascinatore del set è capitan Federici che realizza ben 7 punti e due muri; il Villanuova è in partita anche perchè i ragazzi del Sabbio fanno fatica a scappare ed a raccimolare punti, grazie anche ad alcune disattenzioni degli ospiti il Sabbio chiude il primo 25-21.

Le indecisioni continuano anche nel secondo parziale, vinto dal Villanuova in rimonta per 25-23, non basta il doppio cambio Federici/Facchinetti - Cascnici/Raspini, Cavagnini mette in difficoltà il muro valsabbino che subisce troppi mani-fuori e in difesa è poco efficace. Terzo parziale cardiopalma, si gioca punto su punto fino a quando i valsabbini vanno in tilt, Taiola riprova il doppio cambio con Magagnini e con Casnici per Forcolin a Banda; Federici continua a fare punti, 8 in questo set, Villanuova conduce 23-20, ottimo il recupero con un turno in battuta di Pizzoni, si arriva 24 pari poi gli ospiti riescono a chiudere 30-28.
Brutta botta per il Sabbio, Taiola cambia metà squadra e nel quarto si vede Raspini al palleggio e a banda Casnici e Scalmana. Nonostante un unizio negativo ( 5-1 e 13-10 ) Bellini e Pizzoni al centro collezionano punti e muri, ritrovando un'ottima intesa con Raspini; il Villanuova non demorde e lotta con il coltello tra i denti anche in questo set, che però finisce 25-23 in favore del Sabbio.

Nel quinto set protagonista Raspini che, con 2ace 1 muro e un punto, mette una pietra sopra l'inizio del tiebreak, si gira 8-4 per poi finire 15-8.
Sabato prossimo per il Sabbio (40pt) altro derby ma a Bedizzole (38pt), dove si annuncia un'altra partita che scotta!

Volley Sabbio : Federici K 30, Bellini 10, Casnici 8, Pizzoni e Forcolin 7, Facchinetti 5, Brida e Raspini 4, Scalmana 3, Magagnini 2, Malagnini, Bordiga L. All Taiola

In foto Bordiga, libero
140331VolleySabbio_Bordiga.jpg