Vittoria in trasferta
di Redazione

In casa delle cremonesi del Vailate, le ragazze vobarnesi di mister Campana hanno la meglio in una partita caratterizzata dal forte equilibrio fra le due formazioni


Asd Vailate Cr - Nuova Bstz Omsi Pol. Vobarno 1 - 3
(27 -29 / 24 -26 / 25 -23 / 11 - 25)


I parziali dei primi 3 set riassumono l'andamento della partita : incontro equilibrato e "tiratissimo" terminato ai punti.
Vailate e Vobarno entrano in campo per ottenere la piena posta in palio, da una parte le cremonesi vogliono restare agganciate alla zona play off, dall'altra le vobarnesi vogliono riprendere la marcia per mantenere ben saldo il secondo posto in classifica generale. Gli scambi di gioco sono interminabili, nessuna delle due squadre vuole lasciare niente al caso, è un continuo "punto a punto", si vede una buona pallavolo; nel primo set 23 a 22 per Vailate, Vobarno reagisce da grande squadra e ottiene la prima palla set, niente da fare, c'è il ritorno della squadra di Zanotti, contrattacco delle regazze di Campana che vincono per 29 a 27.
Inizia il secondo set, Campana conferma il sestetto iniziale, Danieli in regia, Ghio opposto, Ferrazzi e Beschi in banda, Tusa e Leali centrali, Viviani libero; a disposizione Ferraro, Mascadri, Lassoued, Arici e Bonelli.
Il parziale è la copia del primo, grande equilibrio in campo, da segnalare un turno di battuta di Tusa che conquista 6 punti consecutivi, Vailate non demorde e rientra in partita, ci provano Ghio, Ferrazzi e Beschi ad allungare ma le cremonesi controbattono colpo su colpo, Danieli serve Leali, fast che permette a Vobarno di portarsi in vantaggio, grande recupero del libero Viviani, contrattacco vobarnese e vittoria per 26 a 24.
Durante il set spazio a Lassoued per turno di battuta ed entrata di Ferraro per difesa e ricezione.
Terzo parziale, Vailate parte forte, Vobarno recupera, ancora finale al fotofinish, stavolta vince la squadra di casa ai punti per 25 a 23.
La partita è emozionante, inizia il quarto set, stavolta Vailate è in affanno, Vobarno allunga da subito e si porta sul 17 a 10, gestisce bene il vantaggio e chiude piuttosto nettamente per 25 a 11 ed incontro per 3 a 1.

NUOVA BSTZ OMSI POL. VOBARNO: Ghio 15, Ferrazzi 15, Beschi 14, Lassoued, Leali 10, Tusa 19, Danieli 4, Ferraro, Mascadri, Arici, Viviani (l), Bonelli (l2); Allenatore: Campana; Vice: Pasini

ASD VAILATE CR: Dognini, Dossena, Spoldi, Pandini, Locatelli, Pastori, Frana, Bassi, Leoni, Roderi,Locatelli, Manzoni (l); Allenatore: Zanotti

in foto Eleonora Tusa, miglior realizzatrice dell'incontro.
140331Tusa_Elenora.jpg