«Aiutateci ad aiutare»
di c.f.

Torna sabato prossimo a Villanuova sul Clisi la raccolta alimentare promossa dagli Alpini con la collaborazione di Comune, parrocchia e gruppo Caritas


Vista l'ottima esperienza dello scorso anno, si ripete a Villanuova sul Clisi la giornata dedicata alla raccolta di generi alimentari a lunga conservazione. L'importanza di questa iniziativa, e quanto la popolazione l'abbia compresa e sostenuta, lo si capisce leggendo il risultato del 2013: 20 quintali raccolti e distribuiti nei mesi successivi.
La crisi economica morde ancora, la vita è sempre più difficile da affrontare e azioni come questa sostengono le famiglie e le persone più deboli.

Saranno come sempre gli Alpini del locale gruppo il motore dell'iniziativa; il prossimo sabato, 29 marzo, durante tutta la giornata, allestiranno il punto di raccolta presso il centro Italmark di Villanuova e raccoglieranno quanto sarà loro donato. Successivamente il tutto verrà trasferito ai Servizi Sociali comunali che, attraverso la Caritas locale e la parrocchia, provvederanno alla distribuzione.

Questa raccolta di generi alimentari è un gesto particolarmente significativo nell'ambito della comunità villanovese; in esso si riassume bene il concetto stesso di comunità, ossia di persone che vivendo la stessa realtà condivide con chi è meno fortunato ciò che può. E lo fa volentieri!

I generi alimentari richiesti sono: pasta, riso, pelati, olio, tonno, legumi, latte, zucchero, biscotti, alimenti per l'infanzia e omogeneizzati.
A questo proposito gli Alpini ricordano che è possibile anche consegnare la propria offerta presso la loro sede venerdì 28 marzo dalle 20.30 alle 22.30.
101105Villanuova.jpg 101105Villanuova.jpg