La socializzazione tra i bambini
di Fabio Borghese

È in programma sabato pomeriggio presso la Casa dei Bambini Il Sassolino di Roè Volciano una conferenza con il prof. Raniero Regni, autorevole studioso del pensiero montessoriano


L'Associazione Il Sassolino, in collaborazione con l'Associazione Montessori Brescia, organizza una conferenza del prof. Raniero Regni dal titolo "Oltre la socializzazione. La Casa dei Bambini: educare a relazioni nuove per un mondo di pace”, con l'obiettivo di promuovere una riflessione sul tema della socializzazione naturale nel bambino tra i tre e i sei anni d'età.

La conferenza, ad ingresso libero, si svolgerà sabato 29 marzo, alle ore 16, presso la Casa dei Bambini Il Sassolino (Salone G. Filippini) di Roè Volciano (Via Pietro Bellotti 10), con il Patrocinio dei comuni di Roè Volciano e Villanuova sul Clisi, e dell'Opera Nazionale Montessori.

“Ma il mio bambino socializza?” La domanda che i genitori si trovano spesso a porre agli educatori dei propri figli nasce dalla percezione del bisogno di offrire un ambiente e delle occasioni in grado di formare il bambino al percorso che lo attenderà nella vita. Organizzazione dell’ambiente e preparazione, relazionale oltre che tecnica, degli insegnanti: il prof. Raniero Regni racconterà la proposta montessoriana sul tema, attingendo alla sua profonda conoscenza del pensiero di Maria Montessori, che divulga da anni con competenza e passione.

Al termine della conferenza sarà possibile visitare la Casa dei Bambini Il Sassolino, scuola dell'infanzia paritaria di ispirazione montessoriana gestita dal 2007 dall'Associazione Il Sassolino.
100304scuolainfanzia.jpg