Benvenuta primavera
di c.f.

Domenica a Vallio Terme una manifestazione targata Pro loco con bancarelle e nordic walking per dare il benvenuto alla bella stagione


La bella stagione invita a stare all’aria aperta per godersi il primo sole caldo e ammirare la natura che sboccia. Per dare il benvenuto alla primavera, la Pro loco di Vallio Terme, con il patrocinio di Comune, Provincia, Ecomuseo del botticino e in collaborazione con la Scuola Italiana Nordic Walking – Lago di Garda, ha organizzato la manifestazione “Benvenuta primavera”.

Dalle 9 alle 18 sul piazzale antistante la chiesa parrocchiale, saranno presenti le bancarelle del mercatino hobbistico e con oggetti prepasquali.

Inoltre, sfruttando i sentieri del nordic walking park inaugurato lo scorso anno, saranno organizzate due camminate, una al mattino e una al pomeriggio.

La partenza avverrà dall’oratorio “San Luigi” alle 9.30 con rientro alle 12 per un aperitivo offerto ai partecipanti. Stesso programma per il pomeriggio, con partenza alle 15 e rientro alle 17.30.

Per chi volesse, ci sarà la possibilità di pranzare e cenare presso i ristoranti e le pizzerie convenzionati.

La quota di partecipazione alla camminata, comprensiva di assicurazione e aperitivo finale, è di 3 euro per ciascuna passeggiata o di 5 euro per entrambe (possibilità di noleggio dei bastoncini per il nordic walking a 3 euro).

Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni si può contattare la Pro loco (mail: prolocovallioterme@gmail.com – tel. 380.7627091 – tel. 340.7285714) o l’associazione Pro Desenzano (mail: info@prodesenzano.it – tel 030.9914202).
140320NordicWalking.jpg