Roè - Maghreb
di Red.

A Roè Volciano, questo venerdì sera, prende il via una rassegna di cinema nord africano. Tre incontri tutti quanti ad ingresso libero


Organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune valsabbino in collaborazione con la biblioteca civica e l’Auser,  prende il via venerdì 21 marzo una rassegna di cinema nord africano.
L'idea è che la conoscenza reciproca delle radici culturali possa favorire l'integrazione, col cinema che, per la sua capacità di declinare in immagini e suoni le emozioni più profonde, ben si presta a fare da intermediario.

Il primo appuntamento è per le 21 nella casa del Consiglio comunale, con la proiezione del “Leone d’oro del pubblico e della critica dal titolo “Cous cous”, del regista Abdellatif Kechiche.

Il secondo, stesso posto stessa ora, ma venerdì 28 marzo, prevede la proiezione di “Viaggio alla Mecca” di Ismael Ferroukhi.

Terzo ed ultimo appuntamento quello in programma per domenica 6 aprile, quando nell’Auditorium delle scuole Medie, alle 15, verrà proiettato “Azur e Asmar”, cartone animato di Michel Ocelot. 
Quest’ultimo incontro, dedicato ai ragazzini, sarà seguito da una sana merenda per tutti i piccoli spettatori.


140321_couscous.jpg