Un brevetto per Amigo
di Redazione

Prosegue densa di soddisfazioni l’attività e la preparazione degli appassionati, uomini e cani, del Gruppo Cinofilo Vallesabbia


Alle unità cinofile già facenti parte del Gruppo della Protezione civile di Vobarno, si è aggiunto un nuovo cane brevettato.
Si tratta di Amigo di Casa Ines, detto Alex, un bellissimo esemplare di pastore tedesco, condotto da Antonio Ligorio, carabiniere in pensione.
 
Il brevetto di operatività per la ricerca di persone disperse in superficie, qualifica S1, è stato ottenuto sabato 8 marzo nel campo d’addestramento per unità cinofile da soccorso di Botticino, in occasione di una manifestazione organizzata dal Gruppo cinofilo “Lupi” di Brescia.
 
L’importante traguardo è stato raggiunto grazie a dedizione, passione e molto impegno.
Il nuovo binomio cane-conduttore incrementa il Gruppo Cinofilo Valessabbia, che con loro, conta ben 6 unità brevettate.
Durante l’esame numerosi utenti hanno potuto ricevere costanti notizie grazie ad una diretta streaming sul nuovissimo sito www.gruppocinofilovallesabbia.it.
 
Per il Gruppo valsabbino nato nel 2007 e costantemente cresciuto negli anni, questo brevetto rappresenta un altro considerevole passo avanti, sulla strada dell’impegno ad intervenire in caso di necessità.


140618_amigo_1.jpg 140618_amigo_1.jpg 140618_amigo_1.jpg