Combattimento in campo fino all'ultimo punto
di Redazione

Anche un pizzico di sfortuna nella sconfitta casalinga del Volley Sabbio contro gli avversari della Fabe Calcio


Volley Sabbio - Fabe Calcio 1-3
(25-19 / 22-25 / 23-25 / 23-25)


Nella 21ma giornata il Sabbio affronta in casa il Calcio, ormai squadra complice di tanti scontri e battaglie negli ultimi anni.

Anche questa, come le passate, è una partita molto combattuta; fin dal primo parziale si capisce che la serata non sarà tranquilla, gli ospiti partono con il freno a mano tirato, arginati bene dal muro sabbiense fanno fatica a concretizzare i palloni nei momenti chiave, Casnici e Federici sono chirurgici in attacco, il Sabbio scappa via e finisce 25-19.

Purtroppo sarà l'unico set vinto dalla formazione Valsabbina, nei successivi i bergamaschi si affidano in gran parte al loro attaccante di banda (ben limitato dal muro del Sabbio ) ma comunque in grado di far la differenza con certe e tante giocate e spesso ai centrali, concreti e spietati in attacco.
Sabbio anche sfortunato che nel terzo set spezza un equilibrio favorevole perdendo per infortunio alla caviglia Antonini, dentro Forcolin a banda;

I set, come si può notare dai punteggi, sono tutti combattuti con il coltello tra i denti ma a spuntarla è sempre il calcio; rammarico sicuramente per l'ultimo, dove il Sabbio pur essendo avanti 23-21, soffre troppo la battuta flottante avversaria e crolla in ricezione. Finisce 23-25 e 3a1 per il Calcio.

Sabato prossimo si va a Crema (ultima in classifica) per riprendere la striscia di vittorie, ormai ferma da 2 turni.

VOLLEY SABBIO: Federici K 21, Casnici 15, Antonini 11, Facchinetti 5, Pizzoni 4, Forcolin 3, Bosetti 3, Bellini 2, Scalmana, Raspini, Malagnini, Bordiga L; All.Taiola
131216VolleySabbio2013-2014.jpg