Applausi per tutti
di Redazione

Grande derby bresciano doveva essere: le aspettative non hanno deluso i numerosi supporter di entrambe le squadre che hanno riempito il PalaVobs


Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno vs. Iseo Serrature New Volley 3 - 1
(25 - 21 / 25 - 22 / 23 - 25 / 25 - 19)


Durante la partita si sono visti sprazzi di gioco ad alto livello sia da parte vobarnese che da parte delle ospiti.
Mikusova e Campana preparano al meglio l'incontro, le compagini si conoscono quasi a memoria, ad ogni servizio, ad ogni chiamata, ad ogni time out i coach distribuiscono consigli e " nascosti " dai notes " comandano " alle atlete dove e come giocare: grande rispetto e reciproca stima fra i due allenatori.

Dagli spalti il pubblico rumoreggia ma sempre nel segno della sportività, molto "caratteristici" alcuni siparietti visti sul campo fra le avversarie che "dai due campi" in maniera sportiva e simpatica si "stuzzicano" amichevolmente: ci sono parecchie ex compagne di squadra ed amiche sia per Vobarno che per Pisogne.

Entriamo in cronaca.
Primo parziale e Vobarno parte subito forte, Campana schiera Danieli in regia, Ghio opposto, Tusa e Leali centrali, Ferrazzi e Lassoued in banda, Viviani libero.
Pisogne controbatte colpo su colpo, il parziale è entusiasmante, gli scambi di gioco sono a volte interminabili, bella pallavolo, i tifosi vobarnesi " armati " di tamburi e nacchere si fanno sentire e gridano " Vobarno, Vobarno ", il palazzetto è una bolgia, Ghio è in gran spolvero e passa da tutte le parti, il " matrimonio pallavolistico " Danieli - Leali stasera è una coppia perfetta, dal centro il capitano vobarnese è infermabile, gli score non sbagliano, Vobarno tiene sempre alto il ritmo, Pisogne controbatte con gioco veloce che a volte mette in difficoltà le valsabbine, la regia vobarnese per " spiazzare " il muro aversario iniza a variare con maggior continuità gli schemi di attacco, è una mossa vincente, Ferrazzi, Lassoued e Tusa completano l'opera di un primo set praticamente perfetto, vince Vobarno per 25 a 21.
Il secondo set mister Campana conferma il sestetto del primo, le due squadre non si risparmiano e " volano " su ogni palla, non cade a terra niente, Vobarno e Pisogne danno vita ad un grande derby e offrono volley spettacolo, punti assai tirati determinano grande equilibrio, ogni palla è un continuo susseguirsi di emozioni sportive, allunga un attimo la squadra di casa che riesce a chiudere ancora in vantaggio per 25 a 22.
Terzo parziale e Campana cambia formazione, dentro Beschi per Lassoued, per il resto la " musica non cambia ", il set finisce ai punti dopo un tira-molla incredibile di azioni da gioco, 25 a 23 per Pisogne.
Inizia il quarto set, dentro Lassoued per Ferrazzi,Vobarno sembra avere vita facile, parte con un devastante 6 a 0 e poi prosegue con un 12 a 5, remore dell'unica sconfitta casalinga contro il Vaillate in cui nel 4° set Vobarno era " sopra " per 12 a 5 e per 2 set a 1. mister Campana si sbraccia per non far calare la tensione in casa vobarnese, sembra un presentimento della rimonta delle ragazze di Mikusova, c'è un ritorno prepotente della squadra ospite, ma Vobarno con determinazione e grande padronanza riprende le redini del gioco e trascinato da Ghio e Leali chiude piuttosto nettamente set per 25 a 19 e partita per 3 a 1. Grande derby bresciano, applausi per tutti.

NUOVA BSTZ OMSI Pol. Vobarno: Ghio 22, Lassoued 2, Beschi 6, Leali 17, Tusa 6, Danieli 4, Ferrazzi 8, Viviani (l) , Arici, Ferraro, Mascadri; Allenatore: Campana; Vice: Pasini

ISEO SERRATURE NEW VOLLEY: Arcuri,Bondioni, Chiappini, Fugagnoli, Mazzucchelli, Mehic, Pandocchi, Pedersoli, Pezzoli, Zavaglio, Zon, Stornati (l), Pasova (l2); Allenatrice: Mikusova

In foto Barbara Ferrazzi, attaccante vobarnese
140317Ferrazzi_Barbara.jpg