Buone pratiche per la gestione dei rifiuti
di Redazione

È in programma giovedì sera presso la biblioteca di Vobarno un incontro sul tema della raccolta differenziata con Stefano Ambrosini, consigliere comunale di Gardone Riviera delegato Innovazione tecnologica e Ambiente



L’associazione Facciamo Rivivere Vobarno ha organizzato per questo giovedì 13 marzo, alle 20, presso l’auditorium della biblioteca vobarnese, un incontro (in)formativo sulla gestione dei rifiuti e sulla raccolta differenziata.

Si parlerà dei casi virtuosi a livello nazionale e all’estero e dei vantaggi e delle problematiche dei vari sistemi di raccolta.

Relatore sarà Stefano Ambrosini, di Anci Giovani e consigliere comunale di Gardone Riviera delegato all’Innovazione tecnologica e Ambiente.

Ambrosini è docente di informatica in Centri di Formazione Professionale da circa 6 anni e consulente informatico freelance dal 2005. Nel 2009 è stato eletto consigliere comunale a Gardone Riviera come indipendente e ora ricopre la carica di delegato all’Innovazione Tecnologica e all’Ambiente.

Coordina un gruppo per le politiche ambientali degli assessori/delegati all’ambiente dei 23 comuni del Garda Bresciano e un progetto sperimentale su base nazionale sul compostaggio collettivo su modello svedese. E’ fautore dei progetti cofinanziati Cariplo “Promuovere la sostenibilità energetica nei comuni piccoli e medi” e del Progetto Life+ Co.Compost.

E’ inoltre impegnato attivamente alla creazione di una rete di formazione apartitica per la nuova classe dirigente internazionale, è il fondatore di YPBPr: Youth Politician’s Best Practice, oltrechè ideatore e co-fondatore di FIAS – Florence International Autumn School – Scuola di alta formazione per giovani “involved in politics” da tutto il mondo.
111025RoeCassonetti.jpg