Il camion poi il muretto
di val.

Per fortuna senza gravi conseguenze, l'incidente avvenuto questo mercoledì mattina lungo la Sp 79, fra le due gallerie di Sabbio Chiese



Mancavano forse un paio di minuti alle 7 e l'Alfa Romeo Mito stava scendendo in direzione di Sabbio Chiese quando,  è andata a sbattere prima contro lo spigolo posteriore sinistro di una camion e poi contro il muretto che accompagna l'uscita sulla Provinciale di chi proviene dalla zona artigianale e commerciale di Sabbio Chiese.

Il mezzo pesante, un "treassi" Iveco Stralis con un lumezzanese alla guida, era appena uscito dall'incrocio con l'intenzione di dirigersi in direzione di Odolo e ancora occupava con la parte posteriore metà della carreggiata dedicata ai veicoli in discesa, quando è stato colpito dall'autovettura.

La conducente della Mito, una giovane donna di Preseglie che viaggiava in compagnia della madre, potrebbe aver calcolato male tempi e distanze, oppure essere rimasta abbagliata dal sole che a quell'ora aveva appena cominciato a fare capolino dalle montagne.
Saranno gli accertamenti della Polstrada di Salò, intervenuta sul posto con una pattuglia, a verificare con esattezza le cause e le eventuali responsabilità.

Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza dei volontari di Pronto Emergenza di Odolo, che ha ricoverato la più giovane delle donne al Pronto soccorso di Gavardo: in "codice verde", dunque più per scupolo che per effettiva necessità.

L'incidente ha causato non poche ripercussioni sul traffico, a quell'ora particolarmente intenso, che è fino alle 8 è stato regolato a senso unico alternato.
140312_sabbio_1.jpg 140312_sabbio_1.jpg 140312_sabbio_1.jpg 140312_sabbio_1.jpg