MigliorerĂ  il tratto Auro-Casto
Un altro intervento migliorativo della viabilitŕ valsabbina: sta per essere attuato ad Auro di Casto, con l’eliminazione della curva pericolosa che immette nella frazione.

Un altro intervento migliorativo della viabilità valsabbina: sta per essere attuato ad Auro di Casto, con l’eliminazione della curva pericolosa che immette nella frazione. Un’operazione che ha comportato prima di tutto l’acquisizione di casa Buccio, un vecchio edificio disabitato e considerevolmente danneggiato dal terremoto.

L’acquisizione è costata 51 mila euro, ed è stata seguita dalla demolizione totale dello stabile per consentire non solo l’allargamento della curva, ma anche la realizzazione di una piazzetta con parcheggi e di un marciapiede.

Il tutto rientra in un progetto di allargamento stradale che dal bivio di Auro fino alla frazione elimina alcuni punti critici per un investimento di 270 mila euro: 50 mila stanziati dalla Provincia, altri 90 mila dalla Regione, 40 mila dalle casse comunali e gli ultimi 90 mila derivanti da un finanziamento Frisl a scadenza ventennale e senza interessi.
SparirĂ  insomma quasi completamente una curva veramente pericolosa, e insieme verranno ricavati spazi per parcheggi davvero preziosi e per la circolazione sicura dei pedoni.

M.PAS.
Da bresciaoggi
1024Casto.jpg