L'inesauribile sostegno della comunità
di Alessio Caffi

E’ la cosa più preziosa per una comunità: la sensibilità verso i bisogni dei più deboli. Come a Villanuova sul Clisi


Nei giorni scorsi il Gruppo Volontari Assistenza Villanovese ha ricevuto in dotazione tre nuove funzionali carrozzelle per disabili.
Verranno utilizzate per i cittadini che ne avranno la necessità. Sono state loro consegnate dall’Amministrazione comunale, che si è fatta promotrice dell’operazione, ricevendo il sostegno dell’intera comunità.

Fra i  donatori vi sono lo studio legale avv. Laura Gallo di Salò, Walter Auto di Vobarno, Gabogas 2 di Vobarno, Negri Giampietro e C. s.a.s. Impianti Elettrici di Renzano di Salò, RO-MA CARNI di Tormini di Roè Volciano, BA-ME-LUX di Bonomi Guglielmo di Soiano del Lago, AGRIMA di Magri Pietro di Toscolano Maderno e l’Azienda Agricola san Giovanni della famiglia Pasini, viticoltori di Raffa del Garda.

«Era già successo lo scorso anno con la consegna dell’autovettura Nissan attrezzata per il trasporto di persone disabili, anch’essa gestita dai Volontari Villanovesi – fanno sapere dal municipio -. E’ proprio grazie ad aiuti generosi come questi che si riescono a mantenere e migliorare quei servizi sociali di cui c’è sempre più di bisogno, in particolare nelle difficoltà economiche di questi tempi.
A queste persone - e anche a chi non compare in questo elenco -va il grazie dell’Amministrazione Comunale di Villanuova sul Clisi e di tutti i villanovesi».

 
140228_Villanuova_Carrozzine.jpg