CiaspoGaver al chiaro di luna
di Fabio Borghese

Andrà in scena questo sabato 1° marzo la ciaspolata notturna nella suggestiva cornice della Piana del Gaver promossa da Promosport Valli Bresciane in collaborazione con l’Agenzia Territoriale per il Turismo di Valle Sabbia



La neve quest’anno non manca e lo scenario che offre il Gaver, incastonato nel Parco dell’Adamello, è quanto mai suggestivo.

Un’occasione per ammirarlo in un contesto notturno viene offerto questo sabato dall’ottava CiaspoGaver al chiaro di luna, una manifestazione promossa da Promosport Valli Bresciane in collaborazione con l’Agenzia Territoriale per il Turismo di Valle Sabbia

Il programma prevede il ritrovo a partire dalle 15 presso Blumon Break per ritiro del tagliando d’iscrizione. La partenza è prevista per del 19.

Il percorso è in prevalenza pianeggiante e si snoda prevalentemente lungo il tracciato della pista di fondo della Piana del Gaver, quindi è di facile percorrenza essendo anche illuminato da fiaccole per tutta la sua estensione.
Lungo il percorso saranno presenti volontari dell’organizzazione. Al Termine della manifestazione ci sarà un falò con vin brulé e grande ristoro finale.

Si consiglia vivamente di munirsi torcia elettrica frontale e di abbigliamento per escursioni invernali in montagna, calzature con suola antiscivolo, giacca antivento, guanti, copricapo e bastoncini da sci. Non è obbligatorio per i partecipanti calzare le ciaspole (racchette da neve) ma è consigliato. La CiaspoGaver è una camminata non competitiva libera a tutti, non necessita di certificato medico. I minori di 14 anni potranno partecipare solo se accompagnati da adulti.

La quota di partecipazione è fissata in 17 euro, comprensivi di ristoro, gadget e pasta party per i primi 500 iscritti; oppure di 10 euro solo iscrizione e ristoro e gadget; gratuito per i bambini fio a 10 anni ( 10 euro per avere gadget e pasta party)

Recapiti per le iscrizioni su www.promosportvallibresciane.it

In foto una veduta della Piana del Gaver
0326gaver.jpg