Ripulito il Belvedere Leonesio
di Fabio Borghese

Il punto panoramico sul golfo di Salò sulla strada delle Zette, passata recentemente dalla Provincia al Comune di Salò, è stato ripulito per renderlo disponibile ai turisti



È stato ripulito, con la collaborazione dell’Associazione Amici del Golfo, e restituito al passato splendore, il Belvedere Leonesio sulla strada delle Zette, passata recentemente dalla Provincia al Comune di Salò.

Il luogo rappresenta da sempre uno dei punti più suggestivi e affascinanti del golfo di Salò.
La strada delle Zette, risalente alla fine del 1800 e allargata e abbellita nei primi anni del ventennio fascista, è una delle strade più interessanti da percorrere del Parco Alto Garda Bresciano insieme alla strada panoramica Salò, Serniga, S. Michele, Gardone Riviera, alla tignalga e alla strada della forra di Tremosine.

E’ un vero peccato che i turisti che transitano sulla gardesana non vengano informati e invitati a percorrere e a scoprire questi eccezionali percorsi dell’entroterra gardesano.
La visuale sulla città sul Golfo e sul Monte S. Bartolomeo è quindi da oggi garantita nel punto più suggestivo della discesa.

In foto una veduta del Golfo di Salò dal Belvedere Leonesio oggi e in una cartolina d'epoca

140227Golfodi_Salo.jpg 140227Golfodi_Salo.jpg