Una donna per Roè Volciano
di val.

Sarà Katia Vezzola il candidato sindaco del centrosinistra per Roè Volciano alle prossime elezioni


Katia Vezzola, che oggi ricopre il ruolo di vicesindaco, potrebbe così diventare la prima donna a guidare il Comune.
Si candiderà alla guida di una compagine che intende lavorare «Nel solco della continuità  di quanto è stato fatto di positivo a Roè Volciano» ci ha detto, aggiungendo l’intenzione di «dare slancio al settore delle opere pubbliche».

Katia Vezzola si pone alla guida di una compagine amministrativa che farà leva sui più giovani fra gli amministratori uscenti e su un «fisiologico cambio generazionale» che avrà il compito di rafforzare la squadra.

La candidatura di Katia Vezzola è maturata all’interno della compagine di maggioranza ed in particolare della lista civica «Proposta per Roè Volciano», che già nei mesi scorsi aveva deciso di non riconfermare il sostegno al sindaco uscente, Emanuele Ronchi.

Un cambio di rotta motivato da contrasti sulla gestione della macchina amministrativa ed in particolare del settore dei Lavori pubblici, col sindaco che era stato definito «indisponibile ad accettare sollecitazioni e opinioni diverse dai membri della giunta».

Un divorzio annunciato dunque, anche se i dissidenti dopo aver di fatto tolto la fiducia al sindaco non erano arrivati a rotture formali, per evitare l’onta del commissariamento, visto che la data delle elezioni era ormai vicina.

 
100604Roe.jpg