90 anni di Coppa San Geo
di Redazione

Prenderà il via per la prima volta da Soprazocco sabato dopo mezzogiorno la “Milano-Sanremo” dei dilettanti, la gara che dà il via alla nuova stagione agonistica



Mutuando uno slogan politico di moda, si potrebbe dire che anche al Coppa San Geo “cambia verso”. Infatti, diversamente agli anni passati, la corsa prenderà il via da Soprazzocco per tagliare il traguardo a Prevalle.

La Coppa San Geo, classica corsa di inizio stagione che vedrà alla partenza circa 200 dilettanti-professionisti preveniente da tutta Italia e anche dai paesi Europei, quest’anno taglia il traguardo delle 90 edizioni.
Organizzata dall’omonimo gruppo sportivo capitanato da Gianni Pozzani, la gara mette in paglia anche il 44esimo Trofeo Caduti Soprazocco e il Memorial Italo Ragnoli.

La partenza è fissata alle 12.30 a Soprazocco dal piazzale antistante la Trattoria Le Trote, e arrivo previsto alle 16,30 a Prevalle davanti all´azienda di Delio Gallina dopo 156,700 chilometri.

Dopo l´avvio dalla Trattoria Le Trote i partecipanti transiteranno da San Quirico, Muscoline, Morsone, Calvagese, Prevalle e Gavardo. Il contagiri sarà posto davanti al ristorante gestito dai fratelli Ottolini. Al termine delle sei tornate i corridori percorreranno un tratto in linea fino a Prevalle dove inizierà il carosello conclusivo da percorrere quattro volte.
140221CiclismoCoppaSanGeo.jpg