Strada aperta, gare confermate
di c.f.

La notizia dell’apertura della strada per il Gaver è stata accolta anche con favore dagli alpini della Sezione di Salò che domenica hanno in programma la loro gara di fondo e il recupero dello slalom



L’apertura della strada per il Gaver ha fatto tirare un respiro di sollievo anche agli alpini della “Monte Suello” che hanno in programma la loro gara di fondo domenica mattina in Gaver.

La notizia è stata comunicata in tarda mattinata dal capogruppo degli alpini di Bagolino, Elia Bordiga, al responsabile dello sport della sezione Fabrizio Quistini.

Quindi domenica la gara si farà e si recupererà anche la gara di slalom gigante, in programma il 19 gennaio scorso, rinviata a causa del pericolo valanghe.

Purtroppo la chiusura prolungata della strada ha costretto diverse associazioni che avevano programmato per la fine di gennaio e l’inizio di febbraio delle gare di sci in Gaver a rimandarle a data da destinarsi, visto l’incertezza che ha regnato finora sull’apertura della viabilità.

Finalmente domenica il 34° Trofeo “Monte Suello” potrà avere inizio, con le due tradizionale prove sulla neve
I soci alpini e amici che non si fossero ancora iscritti sono invitati a farlo entro questa sera, secondo le modalità disponibili sul sito www.montesuello.it.
110221GaverFondoalpini5.jpg