Il Basket Brescia in visita all'oratorio di Roè Volciano
di Fabio Borghese

Bella serata sportivo-gastronomica quella andata in scena ieri sera all’oratorio di don Gianpietro Forbice, con ospiti i cestisti della squadra cittadina di basket



È stata una serata molto piacevole quella che l'oratorio di Roè Volciano è riuscito a organizzare questo giovedì 20 febbraio.
La squadra cittadina della Centrale del latte Basket Brescia, che milita nel campionato di serie A, è stata ospite presso l'oratorio di don Gianpietro Forbice a Roè Volciano.

Grazie al solito prezioso lavoro organizzativo del gruppo di volontari, che da quando don Gianpietro è arrivato nella comunità di Roè Volciano si sono appassionati sempre di più al suo progetto di far rifiorire e rinnovare l'oratorio intorno ai giovani, la serata è stata davvero molto apprezzata.

L'aspetto gastronomico poi non è stato da meno, con l'immancabile spiedo con polenta cucinato dall'inossidabile Giuliano Cobelli che ha deliziato i palati dei giocatori, dirigenti e tifosi.

Festa grande anche per i numerosi bambini che si sono divertiti a scattare fotografie e ad ottenere autografi su foglietti, magliette e palloni da basket dei loro beniamini.
Gli americani Tamar Slay e J.R. Giddens e gli italiani Gino Cuccarolo e Tommaso Rinaldi con i loro compagni di squadra non si sono risparmiati ad accontentare i ragazzi venuti a salutarli.

Ancora una volta il binomio sport/oratorio è risultato vincente nell'unire in una bellissima serata figli, genitori e atleti.

In foto
. i ragazzi con i cestisti del Basket Brescia
. Gino Cuccarolo
. lo spiedo

140221Roe_BasketBrescia.jpg 140221Roe_BasketBrescia.jpg 140221Roe_BasketBrescia.jpg