Nuovo allenatore, nuove soddisfazioni
di Redazione

Anche quest'anno le ragazze under 14 del Volley Sabbio Chiese femminile distribuiscono soddisfazioni a corrente alternata. A metà campionato urge un bilancio



Chiuso il girone di qualificazione con un più che dignitoso quinto posto, si è ripreso l'anno nuovo con il girone Primavera. Mariachiara Righettini, ex atleta di livello che ora ha deciso di allenare, ha preso le redini di questa squadra, si è rimboccata le maniche e sta lavorando per costruire il futuro. Soddisfazioni e amarezze. Partite in 16 a settembre quando l'entusiasmo era alle stelle, le esigenze tecniche e le fatiche sportive hanno ridotto il gruppo a 13. Ma l'entusiasmo è rimasto.

Di partita in partita, tra una vittoria meritata e una sconfitta dignitosa, le ragazze migliorano e trovano pian piano il coraggio di scendere in campo a viso aperto anche contro squadre che in passato erano lo spauracchio del campionato. Le ginocchia tremano di meno. Non mancano lacrime di nervosismo ma prevale sempre il sorriso della amicizia e l'abbraccio di incoraggiamento.

Il gruppo c'è. Con loro Luca Galvani, dirigente accompagnatore. Il terzo posto del girone primavera (davanti abbiamo solo l'Alto Garda di Gargnano ed il Carpenedolo, dietro Calvagese, Castenedolo, Sirmione, Desenzano e Valtenesi) sprona Chiara ed Elisa Baruzzi, Elisa Bianchi, Giulia Bordiga, Carla Carbonaro, Meryem Chibou, Elisa Domeneghini, Chiara Farruku, Camilla Filippin, Giulia Galvani, Andrea Marchi, Alessandra e Jessica Pasini a scendere sul rettangolo di gioco con grinta.

Castenedolo, Calvagese, Sirmione ecc. non sono solo squadre cui doverci confrontare ma traguardi sui cui crescere. Ogni partita uno step. Mariachiara lo sa, grida in campo, segna sul taccuino cosa migliorare in allenamento, guida le ragazze con giusta severità e piglio da mister provetto, ma al termine non manca di applaudire e incoraggiare. Bastone e carota. E le ragazze sentono la fiducia. E mattone su mattone crescono.

Il volley giovanile non è solo schiacciata e bagher. E' anche questo. Gruppo. Entusiasmo. Progresso sportivo. Crescita umana. Il 2014 è l'anno del consolidamento. Il futuro non sappiamo ma se queste sono le prospettive ... pochi dubbi: sarà e roseo e vincente! Ed allora Forza Volley Sabbio Chiese under 14 femminile. Crederci sempre.
140217Volley_SabbioU14.jpg