Vantaggio sfumato
di Redazione

La Geopietra Villanuova non sfrutta il vantaggio e viene rimontata dal Bellusco. L’under 15 B&B Gavardo vince per 3 a 0 contro l’Alto Garda



Bellusco - Geopietra Villanuova 3 a 2
(23 a 25, 24 a 26, 25 a 13, 29 a 27, 15 a 9)

Geopietra Villanuova : Grumi (21), Rinaldin (3), Boioni (5), Signorelli A. (2), Mogni (0), Mochi (14), Manenti (21), Candeli (15), Marini (2), Berardi (n.e.), Bresciani (L) ; Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente: Ermes Morandola

Bellusco: Biffi, Brambilla, Cigognini, Gaviraghi, Invernici, Reggio, Rizzo, Stucchi, Zimbaldi, Tramanzoli, Introcaso (L), Orsi (L); Allenatore: Invernici

Arbitro: Gervasoni di Milano


Due ore e 18 minuti di battaglia tra due ottime squadre; per il Geopietra Villanuova il rammarico di non aver chiuso la partita dopo essere stata avanti per due set a zero e non aver sfruttato due match points nel quarto parziale; vittoria comunque meritata per un Bellusco mai domo.

Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Grumi e Boioni schiacciatori ricevitori, Candeli e Marini al centro, Manenti schiacciatore opposto, Bresciani libero, con Signorelli, Mogni, Mochi e Berardi a disposizione.

Primi due parziali giocati punto a punto con il Villanuova che regge l’urto delle forti battute dei locali e grazie alle spettacolari difese del libero Bresciani ed agli attacchi di Grumi, Manenti, Mochi (subentrato a metà del primo set a Boioni) e Candeli riesce ad aggiudicarsi entrambi i parziali (23 a 25, 24 a 26).

Nel terzo set mister Caldera ripropone Boioni per Mochi e l’opposto Signorelli al centro in sostituzione dell’infortunato centrale Marini; la compagine valsabbina subisce i muri e le difese del Bellusco e subito sotto (4 a 0, 13 a 4) non riesce a recuperare lo svantaggio (25 a 13).

Quarto set emozionante, punteggio in equilibrio sino al 22 a 22 quando il Geopietra, grazie alle battute in salto di Manenti si porta avanti 22 a 24; i due match points vengono però annullati con un errore in battuta di Manenti ed un’ottima difesa del Bellusco su attacco di Mochi; il Villanuova, dopo aver annullato a sua volta 4 set points al Bellusco si arrende (29 a 27) con un muro punto sull’attacco di Grumi.

Nel quinto set i ragazzi del Villanuova, in difficoltà fisicamente (reduci dalle due ore di partita di coppa Lombardia di giovedì a Pavia), non riescono ad opporsi agli attacchi dei locali che si portano subito avanti (4 a 1, 8 a 4, 10 a 6) e chiudono il set per 15 a 9. Bella partita di ottimo livello tecnico tra due squadre che non si sono risparmiate in nessun fondamentale; vittoria meritata per il Bellusco ma buona prestazione di carattere e di gioco anche da parte dei ragazzi del Villanuova.

Poco tempo per recuperare le forze e gli infortunati per il Villanuova che già martedì dovrà scendere in campo per la gara di ritorno degli ottavi di coppa lombardia e sabato dovrà affrontare un’altra difficile trasferta a Seriate.

I NOSTRI RISULTATI DELLA SETTIMANA:
Serie C regionale: Bellusco - Geopietra Villanuova 3 a 2
Serie D regionale: Burger King Villanuova – Bedizzole 3 a 1
Under 15 provinciale: B & B Gavardo – Alto Garda 3 a 0
Under 14 provinciale: B& B Gavardo – Dello 3 a 0
Under 13 provinciale: Ens international Gavardo – Remedello 3 a 0

In fotografia i ragazzi dell’under 15 B&B Gavardo

Fonte: comunicato stampa
140217under15BeBGavardo.jpg