«Full immersion» nel mondo del rock
di c.f.

Lunedì 17 febbraio la prima di tre serate all’auditorium della biblioteca di Odolo ideate dall’associazione D-Skarika per presentare la storia della musica rock al tempo del vinile



Dai Rolling Stones ai Velvet Underground, passando per Bob Dylan, Stooges, Doors e molti altri. Tre serate da non perdere per gli appassionati della musica rock quelle organizzate dall’associazione D-Skarika di Odolo, in collaborazione con il Comune e al locale biblioteca civica, in calendario lunedì 17 e 24 febbraio e 3 marzo, nell’auditorium della biblioteca con inizio alle 20.45.

A illustrare i personaggi, i generi musicali, le atmosfere e la cultura rock dalla sua nascita gli anni Ottanta sarà il conduttore radiofonico, storico speaker di Radio Onda d’Urto, nonché critico musicale, di origini francesi Jean Luc Stote.

Si inizia lunedì prossimo, 17 febbraio, con “La British invasion” (62-69): Beatles e Rolling Stones conquistano il mondo. La Swinging London!

Lunedì 24 febbraio si varcherà l’Atlantico con “L’America che si ribella” (56-69): da Dylan agli Stooges via Velvet Underground. Doors, Jefferson Airplane ecc.

Si concluderà il 3 marzo con la serata dal titolo “Dal pop al hard rock via il prog, il glam poi… punk (69-80): Splendore e decadenza del fenomeno rock nelle sua varie sfumature fino alla rivolta del punk...”.

Una vera “full immersion” nel mondo del rock! L'ingresso è gratuito.

In foto un giovane Bob Dylan
140214bob_dylan.jpg