I Balarì ospiti del carnevale di Einsiedeln
di c.f.

Anche le maschere tipiche del carnevale di Bagolino saranno presenti il prossimo fine settimana nella cittadina svizzera con altri gruppi dei carnevali tipici dell’arco alpino



Le tradizionali maschere carnevalesche dell’arco alpino si ritroveranno il prossimo fine settimana a Einsiedeln, una cittadina svizzera, poco distante da Zurigo.
Fra i gruppi folcloristici ospiti ci saranno i Ballerini del carnevale di Bagolino. La Compagna dei Ballerini ha organizzato la trasferta con partenza all’alba di sabato mattina.

Sabato sera e domenica pomeriggio i Balarì parteciperanno alle sfilate di carnevale insieme ad altri 23 gruppi folkloristici in rappresentanza dei carnevali tipici dell’arco alpino.
Nella serata di sabato sono previsti incontri musicali e punti ristoro in vari luoghi del paese.

Einsiedeln è un comune del Canton Svitto, di circa 13 mila abitanti, vicino al lago di Sihl, famoso per la sua abazia benedettina meta di pellegrinaggi da tutta Europa da oltre mille anni. L’imponente chiesa baracca custodisce la statua della Madonna Nera, scultura tardogotica in legno di tiglio, annerita dal fumo di milioni di candele e lampade a olio, la più venerata di tutta la Svizzera.
100212carnevale1.jpg 100212carnevale1.jpg