Prime nel girone
di Redazione

Quarta partita della seconda fase del campionato e quarta partita consecutiva vinta per 3/0 dalle giovani Valsabbine del Volley Barghe Under 16


Prima Divisione Femminile: Pall. Femminile Villanuova Vs. Master Pose Costruzioni Barghe 3-0
(25/21 - 25/15 - 25/16)

Opaca prestazione in casa della capolista quella disputata dalle nostre Venerdì sera. Sarebbe stato difficile portare punti a casa e questo lo sapevamo, certo è che se in campo non di dimostra coi fatti di volersi guadagnare quel quacosa in più, difficilissimo che poi avvenga. Nel primo set giochiamo una pallavolo più che discreta negli scambi, stiamo punto a punto con la capolista ma in un solo parziale commettiamo ben 10 errori dalla linea dei nove metri, sommati a qualche errore banale delle nostre, non riusciamo a concretizzare appieno le opportunità che ci si sono venute a creare. Nel secondo set siamo in partita fino a metà parziale, poi si pegne la luce di colpo in tutte le sequenze di gioco e soccombiamo a 15. Terzo parziale in cui partiamo male, proviamo a tirarci su pian piano ma la strada si fa molto in salita e si legge negli occhi delle nostre la resa al Villanuova. Dicevamo che ci stava di non fare punti, non ci è piaciuto però il come, un atteggiamento rinunciatario e non agonisticamente presente in campo porterà a prestazioni peggiori anche di questa contro avversari ben più modesti. Peccato perché le ragazze durante la settimana si allenano anche in modo più che dicreto nel complesso, però in partita fanno prevalere su loro stesse titubanze agonistiche che non hanno senso che esistano visto la loro giovane età. Lavoreremo anche su questo in vista della prossima importante trasferta a San Zeno della settimana prossima Prossima partita Venerdì 14 Febbraio ore 21.00 a San Zeno.

Under 16 Femminile: Volley Maclodio 16 Vs. Master Pose Costruzioni Barghe 0-3
(8/25 - 20/25 - 20/25)

Quarta partita della seconda fase del campionato e quarta partita consecutiva vinta per 3/0 dalle giovani Valsabbine del Volley Barghe. Partita che nel primo set non ha avuto storia. Solo nel secondo e terzo set le padrone di casa del Maclodio hanno provato a metterci in difficoltà e ci sono parzialmente riuscite, complice anche un calo di concentrazione delle nostre che però non si sono demoralizzate più di tanto e dopo qualche richiamo dalla panchina hanno fatto loro anche i restanti parziali. Con una giornata di anticipo al termine del secondo girone, sappiamo già di esserci classificate prime e quindi incontreremo nei quarti di finale la seconda classificata (più volley o real volley) del girone m.
Ottimo risultato quello già conseguito dalle nostre 9 ragazze che compongono la squadra anche perché e´ maturato gran parte in casa visto che 5 componenti su 9 provengono direttamente dalla nostra società (Ant,o Mery, Anna, Samy e Marta) a cui, la scorsa stagione, si e´ aggiunta Bibi e da quest´anno Lau (proveniente dal Vobarno) e Mel (che viene dall´alto Garda) oltre alla nuova entrata nel corso della stagione Francy che ha ripreso a giocare dopo alcuni anni di inattivita. Domenica prossima ultima partita del giorone con il pensiero che inevitabilmente va´ già al fine settimana del 22/23 febbraio nel quale giocheremo l´andata dei quarti di finale del Titolo Provinciale che daranno l´accesso anche ai sei posti disponibili per la fase regionale. Un passo per volta e con la massima determinazione vedremo fin dove riusciremo ad arrivare.
Prossima partita Domenica 16 Febbraio ore 11.00 in casa contro il Go!Volley

Under 13 Femminile: Volley Sirmione Rovizza Vs. Maniglierie Cottali Barghe 0-3
(14/25 - 15/25 - 12/25)

Altra vittoria netta per l´U13, che supera 0-3 il Rovizza, tutte le ragazze giocano bene e si impegnano per portare a casa i 3 punti. La prossima gara sarà sicuramente più impegnativa e servirà ancor più grinta.
Prossima partita Domenica 16 Febbraio ore 10.30 a Roè contro il Vallesabbia.

In foto:
Apollonio Francesca, under 16 femminile
Lisa Ventura, centrale Prima divisione femminile

Fonte: comunicato stampa

140212apolloniofrancesca.jpg 140212apolloniofrancesca.jpg