Manutenzione in Variante
di Redazione

Nelle gallerie "La Guarda" e "Monte Castello", due notti di chiusura fra lunedì e mercoledì.
La "Monte Covolo" chiuderà invece la notte successiva



L’Anas comunica che, per consentire interventi di manutenzione degli impianti tecnologici presenti all’interno delle gallerie La Guarda e Monte Castello sarà chiusa, in orario notturno, la strada statale 45ter ‘Gardesana Occidentale’ tra il km 0,000 e il km 4,400 nei territori comunali di Villanuova sul Clisi e Vobarno.
Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 22 di lunedì 10 febbraio alle ore 6 di martedì 11 febbraio e dalle ore 22 di martedì 11 febbraio alle ore 6 di mercoledì 12 febbraio.

Per i veicoli diretti in Valsabbia, il percorso alternativo è costituito dalle strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova; per i veicoli diretti a Brescia, il percorso alternativo è costituito dalle strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Roè Volciano località Tormini; infine i veicoli provenienti da Trento percorreranno la strada provinciale IV `località Collio` con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno.

Per eseguire interventi di manutenzione nella galleria Monte Covolo, il tratto della strada statale 45bis `Gardesana Occidentale` compreso tra i km 65,800 (svincolo di Villanuova sul Clisi) e il km 66,200 (svincolo di Roè Volciano, verso Salò) sarà chiuso, in orario notturno,  dalle ore 22.00 di mercoledì 12 febbraio alle ore 6.00 di giovedì 13 febbraio.

Il percorso alternativo prevede l’uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Salò, in direzione Brescia, allo svincolo di Roè Volciano in località Tormini, strada provinciale 116 e ripresa della statale 45/bis allo svincolo di Villanuova sul Clisi. Per i veicoli provenienti da Brescia, in direzione Salò/Riva del Garda, l`uscita obbligatoria è costituita dallo svincolo di Villanuova sul Clisi, percorso il quale, transitando su un breve tratto della strada provinciale 116, sarà possibile riprendere la statale 45/bis in località Tormini.

---------------------------------------
Si spera che la chiusura di questo tratto ponga rimedio anche alla presenza di acqua in uscita dalla galleria La Guarda, per chi va in direzione di Villanuova sul Clisi, dove - come ci segnala il lettore Marco Brunazzi - è accentuato il rischio di fare "acquaplaning". 


 
0421PompegninoGalleria05.jpg