Colbrelli tra i convocati di Cassani
di c.f.

Il corridore di Casto fra le prime scelte del neo commissario tecnico della nazionale di ciclismo. Il raduno dal 26 febbraio a Lido di Camaiore



L’aveva detto che era fra gli osservati per un posto in azzurro. E così Davide Cassani ha chiamato anche Sonny Colbrelli, il ciclista professionista di Casto, in forze alla Bardiani, per la sua prima convocazione in vista del prossimo Mondiale.

Dopo la presentazione ufficiale del nuovo ct della Nazionale italiana di ciclismo, alla presenza numero uno della Federazione, Renato Di Rocco, e del presidente del Coni Giovanni Malagò, Cassani ha reso noto i suoi progetti in azzurro.

Per il ritiro a Lido di Camaiore (dal 26 febbraio al 1° marzo), dedicato ai corridori papabili per la convocazione per la gara in linea del prossimo Mondiale di Ponferrada, in Spagna, con Sonny Colbrelli ha chiamato: Valerio Agnoli, Enrico Battaglin, Ivan Basso, Eros Capecchi, Damiano Caruso, Giampaolo Caruso, Damiano Cunego, Alessandro De Marchi, Francesco Gavazzi, Oscar Gatto, Vincenzo Nibali, Adriano Malori, Marco Marcato, Sacha Modolo, Moreno Moser, Simone Ponzi, Filippo Pozzato, Matteo Rabottini, Daniele Ratto, Diego Ulissi, Ivan Santaromita, Daniel Oss, Matteo Tosatto, Alessandro Vanotti.

Dal 1° al 5 marzo, altro ritiro dedicato invece agli specialisti delle cronometro, cioè Stefano Pirazzi, Manuele Boaro, Marco Coledan, Dario Cataldo e Manuel Quinziato.

Insomma, anche se i titoli iridati saranno assegnati a Ponferrada solo alla fine di settembre, si fa già sul serio: “Dopo incontrerò anche gli Under 23 e gli juniores - ha annunciato Cassani -, perché i giovani sono interessanti, sono cresciuti bene e possono darci delle belle soddisfazioni. Farò il c.t. 365 giorni l'anno. Voglio vedere i professionisti, ma anche i giovani e le gare dei ragazzi. Nel ciclismo ci sono da sempre, ma ci sono sfaccettature che devo approfondire. E poi voglio studiare come aumentare il numero dei bambini che usano la bicicletta”.

140205SonnyColbrelli.jpg