Tour de force in campo
di Redazione

Quattro partite in 19 giorni per la serie D Maschile del Volley Sabbio impegnata prima in casa con l’Azzano, poi in trasferta a Mantava e con altre due partite questa settimana



Volley Sabbio - Azzano BG 0-3 (15-25 / 21-25 / 15-25 )

Quattro partite in 19 giorni per la serie D Maschile, Sabato 25 Gennaio a Sabbio arrivano i ragazzi dell'Azzano bergamasco, squadra sicuramente ben organizzata sia tecnicamente che atleticamente ma sotto in classifica di 4 punti.

Punto di forza dei bergamaschi sono gli attacchi di banda e opposto, come si può notare dai parziali l'unico set al quale si resta attaccati alla partita è il secondo, dove i padroni di casa tramite qualche cambio riescono a rimontare 6 punti nel finale.

Non basta perchè Bergamo trova i due guizzi finali per chiudere il set al 21.
Deludente ed insufficiente la prestazione nel primo e terzo set (persi entrambi ai 15) che sembra far notare una netta differenza tra le due formazioni che in realtà non c'è. Brutto scivolone interno!

Volley Sabbio - Virgilio MN 3-1 (25-15 / 26-28 / 25-20 / 25-17)

Giovedì 30 Gennaio arrivano a Sabbio i giovanissimi di Mantova, occupanti l'ultima posizione in classifica (2pt) ma reduci da una incentivante vittoria contro il Cazzago per 3-2.
Diciamo che il Sabbio fa il proprio dovere, ovvero conquistare 3punti, arrivano faticando, i pensieri e le indecisioni della disfatta del sabato precedente si fanno notare ancora in qualche sprazzo di partita. Il Sabbio concede pericolosamente il secondo set e i mantovani ci credono tanto da passare avanti 15-11 al terzo.
Capitan Federici si fa sentire, si sistemano testa e motivazioni e si torna avanti per poi chiudere i set a 20e17, ma che paura!
Si chiude il tour de force Mercoledì 5 Febbraio a Montirone e Sabato 8 in casa contro Caldaie Melgari MN.

131216VolleySabbio2013-2014.jpg