Quattro giorni a Roma
di Redazione

Quattro giorni nella città eterna. E’ la proposta per i primi giorni di maggio del Gruppo volontari ambulanza Avis e Centro Diurno di Sabbio Chiese


Denso il programma del tour.

Primo maggio
partenza da Sabbio Chiese presso il Centro Diurno alle 5.
Sosta lungo il percorso per la prima colazione. Pranzo in ristorante a Orvieto o dintorni.
Arrivo a Roma nel pomeriggio e visita guidata delle catacombe di San Callisto e della basilica di San Paolo fuori le Mura, luogo della sepoltura dell’Apostolo delle genti. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Il 2 maggio si comincerà subito dopo colazione con una visita guidata  dei Musei Vaticani (ingresso prenotato) per ammirare i capolavori esposti nelle gallerie dei Candelabri, degli Arazzi, delle Carte Geografiche fino alla Cappella Sistina.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della basilica di San Pietro e di Santa Maria Maggiore.
Cena in albergo. Breve uscita serale per tour panormico di Roma “by night”.

Il 3 maggio sarà interamente dedicato alla visita guidata della città. Mattino dedicato alla città imperiale con panoramica di Piazza Campidoglio, Fori Imperiali e il Colosseo (esterno).
Al termine visita alla chiesa di San Pietro in Vincoli dove si può ammirare il celebre Mosè di Michelangelo. Pranzo in ristorante.
Pomeriggio dedicato alla Roma barocca: Piazza Navona, il Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti. Cena in albergo.

Il 4 maggio la giornata del rientro, non senza prima aver visitato il Quirinale e passeggiato per raggiungere Piazza San Pietro per assistere all’Angelus. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro con arrivo a Sabbio Chiese in tarda serata.

La quota di partecipazione dipende dal numero dei partecipanti:
540 euro per persona in camera doppia se i partecipanti sono almeno 30, che scendono a 510 se i viagiatori diventano 40.
95 euro in più per la singola, poi ci sono l’assicurazione e l tassa di soggiorno per altri 37 euro.
La quota include il tour con bus Granturismo, la sistemazione in hotel 4 stelle, vitto dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno, visite guidate ed ingressi ai musei.

Bisogna prenotare entro il 20 febbraio, altre info chiamando Claudia al 333.4567449 Matteo al 335.5222821 oppure Anna allo 0365.825092–333.7147390.
L’organizzazione tecnica del viaggio è stata affidata ad Areaviaggi – Sabbio Chiese 0365.825127
 
140204_Itinerario-a-Roma.jpg