Agnosine premia l'eccellenza
di Redazione

Come accade da sei anni a questa parte, l’Amministrazione comunale ha consegnato a venti fra i migliori studenti altrettante borse di studio


L’obiettivo è quello di favorire il merito, premiando gli studenti che spiccano per impegno e capacità, in modo che si sentano spronati a proseguire nella loro formazione personale raggiugendo obiettivi d’eccellenza.
Così, lo scorso 16 gennaio nel Teatro Parrocchiale, è avvenuta la serata di consegna delle borse di studio.

Una tradizione, quella di Agnosine, che prosegue da sei anni nonostante la forte crisi ed i problemi di bilancio che hanno investito gli Enti Locali, soprattutto quelli piccoli come quello che governa Agnosine.
Del resto, per dirla con le parole del sindaco Giorgio Bontempi, «il futuro sono i nostri giovani, dobbiamo investire su di loro e premiare i più meritevoli».

Questi gli “incentivi” consegnati ai ragazzi:
300 euro per 3 ragazzi frequentanti la Scuola Media, 900 per 6 ragazzi  frequentanti le superiori, 600 per il risultato della maturità a 3 studenti, 1.500 euro sono andati a 5 ragazzi che frequentano l’università e 1.200 a 3 ragazzi che hanno ottenuto interessanti risultati nel laurearsi.

Venti ragazzi in tutto, ecco i loro nomi: Francesco Bassi, Mattia Berteni, Michele Trapletti, Sonia Bolberti, Nicolò Forati, Jessica Formenti, Anna Manenti, Sara Manenti, Veronica Straolzini, Giulia Cominotti, Silvia Folini, Marco Sraolzini, Alice Faloretti, Andrea Ferremi, Giulia Frascio, Monica Leali, Alessandra Viani, Elena Corioni, Sara Paterlini, Nicola Zanoni.
0310Agnosine.jpg