Volley Barghe, bene le giovanili
di Redazione

L'Under 16 e l'Under 13 Femminile si difendono bene in casa, male per le altre squadre



Prima Divisione Maschile: Volley Leonessa Vs. ABC Technology Barghe 3-1
(25/22 - 23/25 - 25/22 - 25/12)

Perde in trasferta la prima divisione maschile che parte bene nel primo set giocato punto a punto fino alle battute finali quando due errori banali e la maggior lucidità dei padroni di casa chiudono il set 25-22. Secondo set con la leonessa che parte forte fino al 14-6, doppio cambio Feddad-Pasotti e i giovani del volley barghe recuperano il gap allungando fino al 24-21, piccolo brivido nel finale ma il set è degli ospiti. Nel terzo set i valsabbini spingono al servizio e grazie al buon lavoro dei centrali Tonoli e Garzoni gli ospiti salgono a +4 ma nel finale di set cedono di schianto e la leonessa passa a condurre 2-1 (25-22). Il quarto set è da dimenticare per il volley barghe: troppi gli errori in attacco e al servizio per pensare di impensierire una squadra d´esperienza come la Leonessa. Appuntamento per la prossima settimana per l´ultima partita del girone d´andata in trasferta a Verolanuova. Prossima partita Venerdì 31 Gennaio ore 21.00 a Verolavecchia.

Prima Divisione Femminile: Master Pose Costruzioni Barghe Vs. Mollificio Bps Juvolley 0-3
(15/25 - 21/25 - 18/25)

E´ stata una discreta prestazione quella espressa dalla squadra contro la Juvolley. Contro chi fino ad ora ha espresso la migliore pallavolo nella nostra palestra, perdiamo sì per tre a zero ma nonstante questo siamo abbastanza contenti della prestazione espressa dalle nostre giovani. Solamente nel primo set subiamo un po´ troppo in fase di ricezione, poi per il resto della gara siamo sempre in gioco dimostrando che la differenza sostanziale tra loro e noi deriva da una maggior esperienza e cattiveria agonistica mentre dal punto di vista tecnico (ricezione a parte) non siamo poi così distanti anche se molto più giovani. Dalla settimana prossima inizia ora il girone di ritorno nel quale ogni errore sarà determinante per la classifica finale.
Prossima partita Venerdì 31 Gennaio ore 20.30 in casa contro in Nave.

Under 18 Femminile: Volley Rovato Despar Vs. Maniglierie Cottali Barghe 3-0
(25/15 - 25/19 - 25/13)

Pessima prestazione delle ragazze Valsabbine contro il Rovato. In una partita da dentro o fuori giochiamo come peggio non si poteva fare. La formazione avversaria era sì una discreta formazione ma giocando come oggi avremmo perso anche contro il nostro specchio. La cosa più preoccupante di tutte è stato l´atteggiamento dimostrato durante la partita, da belle protagoniste in campo viste in molte partite di questo e nello scorso anno, le nostre, si sono trasformate in pessime spettatrici di quello che stava accadendo a loro e attorno a loro. Ragazze, questa è la terza partita da dentro o fuori che avete giocato nelle ultime tre stagioni e in tutte e tre le partite avete sempre dimostrato di non sapere affrontare, ancor prima che tecnicamente, psicologicamente un macth dove bisogna dare il 110% da squadra. Pertanto, dopo tre brucianti delusioni speriamo vivamente che qualcosa di agonistico vi venga fuori, altrimenti uscirete sempre da questi ostacoli non solo sconfitte sul piano del punteggio e con l´amaro in bocca ma sconfitte personalmente ancora prima che dall´avversario. Detto ciò (e ve lo dice chi a perdere non ci stà neanche a giocare a carte), tra circa un mese ci aspetta il giorne eccellenza nel quale è imperativo far bene e accedere almeno alla fase finale. Non che conti un gran che ai fini di risultato ma deve contare dentro di voi per dare una risposta a voi stesse.

Under 16 Femminile: Master Pose Costruzioni Barghe Vs. Essegi Sartorelli Roncadelle 3-0
(25/15 - 25/13 - 25/14)

Altra partita di buon livello giocata dalle nostre contro dopo quella di domenica scorsa. Contro il Roncadelle (seconda entrata nel nostro abbinamento), le ragazze hanno giocato determinate e per buona parte del match anche con il controllo quasi assoluto dello svolgimento delle azioni, infatti solo poche volte è capitato che perdessero lucidità sia tattica sia tecnica (ovviamente parlando di un´under 16). Anna e Anto hanno giocato nuovamente un´ottima partita, Mery e Bibi (miglior partita dell´anno) hanno lasciato in campo poche sbavature sulla prestazione ma anche Mel Samy e Marta quasi sempre si sono fatte trovare pronte quando chiamate in causa (ancora miglior lucidità nei momenti caldi e un passo in avanti importante anche da parte vostra sarà fatto). Che dire, due partite e due vittorie, ora ci aspetta la prossima importante partita in trasferta a Darfo Domenica prossima contro la Camunnia, da lì in poi sarà meglio delineata anche la classifica.
Prossima partita Domenica 2 Febbraio ore 17.00 a Darfo Boario Terme.

Under 13 Femminile: Maniglierie Cottali Barghe Vs. Pallavolo G.b. Vighenzi 3-0
(25/14 - 25/1 - 15/25)

Buona gara per le ragazze dell´U13 contro il Vighenzi. I primi due set vengono giocati e vinti senza particolari problemi, a parte un inizio di partita un po´ appannato. Peccato per il terzo set, in cui le nostre atlete, dimostrano d´avere una lezione da imparare, complice un secondo parziale giocato molto bene e vinto ampiamente, entrano in campo deconcentrate e sicure di vincere, atteggiamento che costa il terzo set.
Prossima partita Sabato 1 Febbraio ore 16.00 a Desenzano.

In fotografia:
. Elena Federici, centrale Prima Divisione Femminile
. Under 18 Femminile
. Under 16 Femminile

Fonte: comunicato stampa
140121ElenaFederici.jpg 140121ElenaFederici.jpg 140121ElenaFederici.jpg