Autodifesa Roujutsu
di Redazione

Sarà presentato questo giovedì sera a Vallio Terme un corso di autodifesa basato sulla nuova disciplina di arti marziali ideata da Ottorino Mombelli



Giovedì 30 gennaio alle 20 presso la palestra comunale di Vallio Terme si svolgerà la serata di presentazione e una prova pratica del corso di Autodifesa Roujutsu che inizierà ufficialmente giovedì 6 febbraio.

Nata da un’intuizione di Ottorino Mombelli e dalla collaborazione dei suoi allievi ora istruttori, la nuova disciplina orientale Roujutsu ha iniziato a essere praticata a Vallio Terme con un corso riservato ai più giovani, e ora stà per nascere il primo corso specifico di difesa personale Roujutsu.

Tecniche che nulla hanno a che fare con l’israeliano Krav Maga n’è con gli orientali Karatè e Kung Fu, né tantomeno con le Arti Marziali attuali e con le altre tecniche di combattimento corpo a corpo conosciute.
Ma solo tecniche per la difesa ”corpo a corpo” migliorative, con accorgimenti psicologici strategici per l’esito dell’azione rispetto agli standard attuali ora in uso e di moda. Tutte tecniche del Roujutsu sanno adattarsi a numerosi fattori, come la mole dell’avversario, le sua conoscenze, il numero di aggressori, il tipo di attacco subito, l’ambiente circostante.

Le attività di questo corso sono riservate ad ambo i sessi, dai sedici anni di età, in quanto la delicatezza dei temi trattati richiedono una certa maturità fisica e psichica.
S’impareranno le basi tecniche collaudate nei vari anni di pratica all’insegnamento acquisite dagli istruttori del Settore Roujutsu per l’autodifesa, che comprende anche l’oramai conosciuto Roujutsu Donna Sicura, e il Settore Military Roujutsu riservato alle Forze dell’Ordine.

Verranno proposte anche tecniche di Tai-Chi applicato per prendere piena consapevolezza delle capacità di controllo del proprio corpo tramite la mente, oltre naturalmente all’attività fisica per migliorate e accrescere le esperienze motorie. Ci sarà anche spazio per imparare e sperimentare tecniche di rilassamento come antidote alle nervose giornate di lavoro e a conoscere meglio i limiti del proprio corpo superandoli ogni volta.
Con questi corsi si vuole dimostrare che con la fiducia in se stessi e le tecniche appropriate si possono risolvere al meglio situazioni difficili.
Se avete particolari esigenze, o magari anche solo per curiosità, vi aspettiamo giovedì 30 gennaio alle ore 20 presso la palestra comunale di Vallio Terme.

Per info contattare il numero 338.5245900.
140128Autodifesa_Roujutsu.jpg 140128Autodifesa_Roujutsu.jpg