L'arte del balletto
di Fabio Borghese

Più di trecento giovani ballerini di tredici diverse scuole di danza bresciane si esibiranno questo sabato pomeriggio a Salò nella dodicesima edizione della rassegna “Stelle d’inverno”



Sabato 25 gennaio alle 16.30 l'Associazione Salò Ballet presenta a Salò, presso il Teatro Cristal, la XII edizione della Rassegna Scuole di Danza Bresciane “Stelle d’inverno”.
Direttori artistici della manifestazione sono Rossella Schiavoni Cipani ed Enkel Zhuti.
L’evento è patrocinato dall’assessorato allo Sport della Provincia di Brescia, dal Comune di Salò, dalla Comunità del Garda e dalla Comunità Montana Alto Garda.
Parteciperanno alla rassegna tredici scuole di danza di Brescia città e provincia, con più di trecento giovani allievi ballerini.

«La rassegna “Stelle d’inverno” – spiegano gli organizzatori – è nata 12 anni fa a Salò, sulla scia di “Garda danza estate”, rassegna nazionale delle scuole di danza, giunta ormai alla quindicesima edizione. Era nostra intenzione allestire uno spettacolo interamente e unicamente dedicato alle scuole della provincia Bresciana.
Nel nostro territorio la danza è molto seguita e praticata, quindi è giusto focalizzare l'attenzione sulle realtà che con molta professionalità la rappresentano.
Questa rassegna è l'occasione per riunirci, confrontarci ed offrire il pubblico uno spettacolo poliedrico».

Ingresso 10 euro.
140124SaloBallet.JPG