Volley Sabbio in formissima
di Redazione

Nella dodicesima giornata il Sabbio gioca in trasferta contro il Cazzago San Martino in un derby che si preannuncia di fuoco e da tradizione sempre combattuto


Cazzago - Volley Sabbio 1-3
(18-25 28-26 22-25 21-25 )


In effetti le aspettative sono rispettate, la partita è piacevole, a partire dal primo parziale le due formazioni giocano appaiate, il Sabbio riesce a trovare qualche punto di vantaggio grazie ad un ottima organizzazione difensiva e al contrattacco firmato Federici / Bellini.
I padroni di casa tornano sotto nel secondo set, anche questo giocato alla pari, grazie ad un ottimo turno in battuta flot sembrano riuscire a chiudere in scioltezza il gioco ma, Bosetti in battuta mette indifficoltà la ricezione del Cazzago e, grazie ad un paio di muri e difese di Bordiga, il Sabbio torna sotto ( 23-23 ) , non riuscendo però tuttavia ad agguantare il parziale ( 28/26)

Il Sabbio gioca i due set successivi senza mai mollare un pallone, una piccola crisi in ricezione non spaventa Taiola ed i suo giocatori, la squadra valsabbina indubbiamente ha qualcosa in più del Cazzago e i due set finali vinti al 22 e al 21 rispecchiano il tutto. Il Sabbio (20pt) dopo le nette vittorie contro il Palazzolo e Cazzago dimostra di essere in formissima, pronta ad affrontare sabato possimo in casa il Crema (16pt).

Volley Sabbio: Federici K 21, Bellini 12, Antonini 9, Brida 7, Pizzoni 4, Bosetti 4, Facchinetti 3, Raspini 1, Casnici, Magagnini, Malagnini, Bordiga L. All Taiola

in foto: Nicolò Casnici


Fonte: comunicato stampa
140120VolleySabbio_Nicolo_Casnici.jpg