Gennaio, mercante di ...compleanni
di Redazione

Nel primo mese dell'anno i compleanni all’R.S.A. di Nozza sono in buon numero, bensì quattordici


Il mese l'ha aperto il giorno 2 la Sig. Bianca Brida con le sue 85 candeline, il giorno dopo l'ha seguita Zambelli Regina la quale non sopporta luci accese e si prodiga subito per andare a spegnerle, però la televisione deve essere categoricamente non spenta, anche lei ne ha compiti 85.

Abbiamo poi Bonomi Egilio, il giorno 5, che di anni ne ha fatto 74; il nostro cantante, o meglio, il nostro libero interprete.
Il giorno dopo a spegnere le candeline è toccato al più coccolato tra gli uomini, Leone Ghidoni: arriva da Binzago ed è un altro cantante, ha una voce da fare invidia e per lui 84.

Il giorno 8 ne ha compiti ben 93 Dolcini Armida di Provaglio, ama la compagnia e non rifiuta mai una buona cantata, ma nemmeno una partita a briscola.

Il 13 Gennaio sono stata ben quattro le torte da tagliare.
C’è Guerra Lea di 87 anni, Piccinelli Domenica di 75, Bonomi Cristina anche lei 87 sopranominata "la Prof" Perché ad ogni domanda che le viene posta ha subito la risposta e la spiegazione pronta e Bertoli Ines che che è arrivata ai 62.

Sabato 18 tocca a Re Rosa, proviene da Villanuova è la nonna rock, naturalmente anche l’abbigliamento è caratteristico: unghie viola, fuseaux e tute di colori accesi, per lei le candeline sono 84.
Il giorno dopo è il turno di Derelli Renato, altri 84 anni.

Il 21 spegne 92 candeline Cerqui Giuseppina, di Preseglie ricordata in paese da tutti come la “Pina”.
Comparoni Alessandra il 22 fa 85 anni, amante del ballo ricorda spesso i bei tempi in cui andava a Vestone a ballare “col vertical” ed era lei racconta a guidare la macchina ed a accompagnare le amiche.

Ultimo del mese di Gennaio a spegnere le candeline è Poi Francesco, che da buongustaio come e sempre stato di sicuro non rifiuterà una “Bella” fetta di torta, 82 sono le sue candeline.

Buone compleanno a Tutti

 
ZCompleannoNonni.jpg