Aperitivi di fede
di c.f.

Riprendono da questa domenica gli incontri mensili di approfondimento religioso sulla fede e la Chiesa all'oratorio Oasi di Vobarno


Le domande sono quelle che da sempre interrogano il senso religioso dell’uomo e il rapporto con la fede e la Chiesa. A dare delle risposte ci pensa il curato don Andrea Selvatico che ha ideato l’iniziativa “Aperitivi di fede”, occasioni d’incontro e riflessione per i giovani vobarnesi.

Gli appuntamenti sono iniziati nel novembre e dicembre scorso con i primi due incontri dedicati all’esistenza di Dio e a qual è la vera Chiesa.
Riprenderanno a cadenza mensile anche col nuovo anno, a partire da domenica 19 gennaio. Il programma prevede la messa alle 18.30 nella chiesa parrocchiale di Vobarno, a cui seguirà alle 19.30 l’incontro a tema in oratorio e alle 20.30 una cena comunitaria.
L’argomento affrontato domenica sarà: “La chiesa è contro il sesso?”

Gli incontri proseguiranno domenica 9 febbraio con l’interrogativo sull’esistenza del diavolo, mentre nella giornata del 9 marzo il quesito riguarderà se l’embrione è l’uomo. Ad aprile, domenica 13 ci si chiederà se i vangeli sono veri, mentre l’11 maggio si terrà l’ultimo appuntamento con l’interrogativo se l’uomo deriva dalla scimmia.

100827VobarnoParrocchiale.jpg