Piccolo è bello, venite a vedere
di ErreEsse

Apertura ripetuta negli ultimi due sabati di gennaio, per le scuole dell'Infanzia di Treviso Bresciano e di Anfo. Un tentativo di arginare il rischio chiusura a causa della mancanza di bambini

 
Negli ultimi due sabati di gennaio le scuole dell'infanzia di Treviso Bresciano (sabato 18) e di Anfo (sabato 25) alle ore 10 apriranno le porte ai genitori dei bambini che dal settembre prossimo inizieranno l’avventura scolastica.
 
Si tratta di un'iniziativa nata dall’esigenza di far conoscere queste scuole anche oltre i confini dei singoli paesi, per mostrare ai genitori delle proposte alternative per l’educazione dei propri figli.
 
In occasione degli "open day" saranno presentate le attività che vengono svolte durante l’anno, mostrando le peculiarità di queste due scuole dell'infanzia.
 
«Si tratta di un interessante tentativo per valorizzare appieno le potenzialità di queste istituzioni che, a causa del basso numero di iscritti, da qualche tempo stanno rischiando di chiudere - affermano i promotori -. Nei piccoli paesi è importante valorizzare la scuola, in quanto punto di riferimento per la crescita e la scoperta della propria identità culturale.
Vi aspettiamo dunque, per vedere e testare sul campo ciò che finora si è attuato e ciò che si ha ancora in serbo per l’educazione dei più piccoli».
 
Materna.jpg Materna.jpg