Sistema bibliotecario, da oggi si cambia
di La Nostra Valle Online

Trasferimento in corso per il Centro operativo del Sistema bibliotecario Nord Est Bresciano. L'operazione causerà la sospensione per un paio di giorni del sistema di prestiti interbibliotecari


Dalla sede “storica†di Roè Volciano a quella nuovissima di via Quarena 61, nel seminterrato dello stabile dove nelle scorse settimane ha già trovato spazio anche l’Asl e dove dalla prossima primavera si trasferirà in via definitiva anche la biblioteca civica di Gavardo.
 
La nuova sede è dotata di locali più ampi e di accessi maggiormente idonei a sopportare il gran traffico di libri che devono essere catalogati e che vengono spostati di continuo per il prestito fra biblioteche.
Catalogazione e prestito interbibliotecario “intrasistemico†verranno dunque sospesi nelle giornate di oggi e di venerdì.
 
La riapertura dell’ufficio, se tutto va bene, è prevista per martedì 14.
Nel Centro operativo del Sistema, per la gestione di tutte le operazioni, sono impegnati la coordinatrice Alessandra Vittici, una “catalogatrice†della cooperativa ZeroVenti, un addetto al trasporto dei libri fornito dalla Colibrì ed un lavoratore socialmente utile. 

 
140109_sistema_bibliotecario_Gvaardo.jpg